La Nuova Sardegna

Sport

Muravera e Torres non mordono

Muravera e Torres non mordono

Pochi brividi nella sfida tra due grandi deluse, il nuovo mister rossoblù debutta con un pareggio che muove la classifica

23 ottobre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. E’ finito in parità, a reti inviolate, l’attesissimo big match tra il Muravera e la Torres entrambe retrocesse dalla serie D. La partita pur essendo stata molto combattuta non è stata all’altezza delle aspettative. Sia i gialloblù sarrabesi che i rossoblù sassaresi sono scesi in campo con l’obiettivo di non perdere. I padroni di casa per allungare la striscia positiva iniziata con la prestigiosa vittoria in trasferta contro il Samassi, gli ospiti per riscattare le sconfitte subite con la capolista Stintino e con il Sorso. Il pareggio, tutto sommato accontenta le due squadre ancora in fase di rodaggio, di amalgama e alla ricerca della condizione migliore. Nella panchina della Torres ha esordito il nuovo tecnico Pino Tortora subentrato a Ivan Cirinà.

Batte il calcio di avvio il Muravera. Gli ospiti partono a spron battuto e si rendono pericolosi al 1 minuto con un tiro di Uleri. Pioli non si fa sorprendere e para. Replica 2 minuti dopo il Muravera con un’azione simile. Traversone da fondo campo di Legname messo in moto dal capitano Piccarreta per Boi. Il tiro dell’attaccante gialloblu è neutralizzato con sicurezza dal capitano ospite Pinna. Al 6’ una punizione dal limite di Uleri sorvola la traversa. All’8 Pinna para in due tempi una conclusione di Onano su assist di Legname. Al 10’ Scioni rimpalla in angolo un tiro ravvicinato di Legname servito da Boi. All’11’ un colpo di testa di Lampis dal limite dell’area piccola su calcio d’angolo battuto da Onano sorvola la traversa. Al 15 si fanno nuovamente vivi gli ospiti con un calcio di punizione dalla fascia di Cocco parato da Pioli. Gli ospiti insistono e al 21 impegnano Pioli con un tiro dalla distanza di Spanu. Al 31’ un cross rasoterra da fondo campo di Sarritzu attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta difesa da Pioli. Al 37’ ripartenza degli ospiti conclusa da Cocco, il migliore in campo per i suoi insieme a Sarritzu, che sfiora il palo alla sinistra di Pioli. Al 41’ cross di Cocco per Uleri che si fa trovare impreparato e non riesce pertanto a deviare la palla. Al 42’ Pinna salva il risultato respingendo un insidioso tiro di Satta lanciato da Garcia a conclusione di una sgroppata sulla fascia. Al 45’ Pioli in presa alta anticipa Minutolo su calcio di punizione di Cocco.

Nella ripresa al 2’ un colpo di testa di Scioni su cross dalla fascia di Sarritzu si perde sul fondo alla sinistra di Pioli. Al 7’ un calcio di punizione dal limite di Diaz sorvola la traversa. Il Muravera insiste e costringe gli ospiti nella propria metà campo. Al 12’ va fuori misura un colpo di testa di Massessi su calcio di punizione battuto da Piccarreta. Al 15’ Sarritzu rimpalla in angolo un tiro al volo di Legname su calcio di punizione di Onano. Al 16’ la palla su calcio d’angolo battuto da Onano attraversa pericolosamente tutto la specchio della porta difesa da Pinna. Al 23’ Pinna in tuffo anticipa Satta lanciato a rete. Al 30’ Diouf si impossessa della palla approfittando di una indecisione di Lampis e Massessi. La sua conclusione è respinta da Pioli che salva così il risultato. Al 34 Pinna compie una vera prodezza deviando in tuffo sulla sua sinistra un insidioso tiro dal limite di Legname.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative