La Nuova Sardegna

Sport

Ozierese e Posada restano all’ultimo posto

Ozierese0Posada0OZIERESE: Cossu, Cola, Brundu, Bellu, Demontis, Spanu (85’ Sanna G.), Galleu, Porcu (62’ Marceddu), Apeddu A., Corosu (62’ Craboledda), Apeddu S.. All. Cantara.POSADA: Deledda A.,...

23 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Ozierese0

Posada0

OZIERESE: Cossu, Cola, Brundu, Bellu, Demontis, Spanu (85’ Sanna G.), Galleu, Porcu (62’ Marceddu), Apeddu A., Corosu (62’ Craboledda), Apeddu S.. All. Cantara.

POSADA: Deledda A., Zucchi, Arrica, Depalmas, Corsini, Vardeu, Deriu, Luciano, Satta, Pau, Aloia (76’ Saba). All. Farina.

ARBITRO: Mulargia di Cagliari.

NOTE: terreno asciutto, assenza di vento, spettatori 250, angoli 4-2 per il Posada, ammoniti Demontis, Apeddu S. e Craboledda per l’Ozierese, Vardeu per il Posada.

OZIERI

L’ultima posizione in classifica non è mai comoda, così ci si aspettava che Ozierese e Posada facessero di tutto per scrollarsi di dosso il marchio di Cenerentole della Promozione. È finita con un pari incolore che rimanda alle prossime gare un giudizio sulle vere potenzialità delle due squadre, anche se a onor del vero il Posada potrebbe recriminare per il risultato poiché ha dimostrato più vivacità, ha colpito un palo e ha giocato con più intensità.

Gli ospiti, memori del 3-1 subito all’Angelo Masala in Coppa Italia a inizio stagione, hanno svolto appieno il compito di cercare di uscire imbattuti, mentre i gialloblù, ancora non in perfette condizioni fisiche e con qualche assenza di peso, hanno stentato più del dovuto a impostare una manovra efficace. Neanche l’ingresso nella ripresa di Marceddu, spesso risolutore in altri frangenti, ha segnato il cambio di passo sperato da Giuseppe Cantara. Le difficoltà del reparto avanzato per l’Ozierese ancora si fanno sentire e il solo Alberto Apeddu, pur generoso e infaticabile, non può sostenerne il peso. La nota positiva però è il reparto arretrato che sta pian piano tornando ai livelli dello scorso campionato.

Il Posada, schierato con una sola punta di ruolo, Aloia, ha fatto perno su Vardeu in difesa e su Luciano a centrocampo, reparto in cui si è mosso Marco Pau, inossidabile. Nel primo quarto d'ora gli ospiti hanno costretto l'Ozierese nella propria metà campo con un gioco veloce e pressante che comunque non ha portato pericoli alla porta difesa da Cossu. La gara è proseguita senza grossi sussulti e la musica non è cambiata di molto neanche nella ripresa anche se al 54' Pau dalla destra ha servito Depalmas, che ha smistato per l'accorrente Luciano, il quale di prima intenzione ha battuto al volo colpendo però il palo.

Francesco Squintu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative