La Nuova Sardegna

Sport

Taloro fatto a fette a colpi di... Lamine È uno Stintino super

Taloro fatto a fette a colpi di... Lamine È uno Stintino super

La squadra di Udassi vola a +4: sesta vittoria in sei gare A trascinare la capolista lo scatenato ex Doukar: tre gol 

23 ottobre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. La matricola Stintino inanella il suo successo numero sei in altrettante partite e continua a dominare il campionato di Eccellenza: i ragazzi allenati da Stefano Udassi incrementano (portandolo a quattro i punti) il vantaggio sulle inseguitrici Sorso e Castiadas, che alla Piramide, hanno pareggiato il confronto diretto. Un'altra grande prestazione di tutto il collettivo del club del Golfo dell'Asinara, che ha sconfitto per 3-1 un ottimo Taloro Gavoi, imbattuto nelle prime cinque giornate di campionato e in partita per tutti i primi 45 minuti. Mattatore della gara è stato l'ex Lamine Doukar autore di una tripletta.

Gara vivace fin dalle prime battute di gioco. Al 2' lo stintinese Cherchi batte una punizione a sorpresa e serve Carboni che da buona posizione calcia alto sopra la porta gavoese. Al 5' ancora Cherchi ci prova con una punizione che termina fuori non di molto alla sinistra di Tilocca. All’8' però è il Taloro ad andare vicinissimo al gol: su azione d'angolo Falchi di testa colpisce il palo, l'azione prosegue e lo stesso giocatore ospite riprende e prova a ribadire in rete trovando davanti a sè un grande Secchi.

La partita si sblocca al 12' quando Doukar viene atterrato in area di rigore e Selva decreta il rigore che lo stesso Doukar realizza spiazzando il portiere. Il Taloro prova a reagire al 14' quando Falchi non aggancia da buona posizione un cross di Biscu. Al 22' è ancora Falchi a rendersi pericoloso quando un suo tiro da buona posizione è deviato in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina giunge il pari del Taloro grazie a un rasoterra di Mele che trova l'angolo giusto per battere Secchi.

L'episodio non scoraggia per niente lo Stintino che al 27' si riporta in vantaggio: Carboni e Cherchi conducono magistralmente un'azione corale che porta Doukar solo davanti a Tilocca con la punta senegalese che scarta il portiere ospite e insacca. Tornato in svantaggio il Taloro non si arrende e al 36' Biscu effettua un pericoloso traversone che attraversa tutta l'area di rigore.

Sul lato opposto del campo è l'altro che ex di turno Cherchi a rendersi pericoloso prima con un destro dal vertice sinistro dell'area di rigore che termina fuori di poco e poi con una insidiosa punizione dal limite che Tilocca respinge con i pugni.

Nella ripresa il Taloro prova subito ad affacciarsi dalle parti di Secchi con Manca che non trova il bersaglio da buona posizione. I giochi vengono definitivamente chiusi al 56' quando Doukar su assist di Cherchi, firma la sua tripletta personale e il suo gol numero dieci in campionato.

La gara teoricamente finisce qui con il Taloro che chiuderà in nove per le espulsioni di Mele e Daniele Mastio. Sul punteggio di 3-1 i locali hanno altre opportunità di arrotondare ma il portiere Tilocca è bravo a salvarsi sulle conclusioni di Cherchi, Carboni e Viale.

Angelo Schiaffino

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative