La Nuova Sardegna

Sport

Castellanesi nel gruppo di testa 

Uno strepitoso Florea trascina il Castelsardo contro il Bonorva

CASTELSARDO. La squadra del presidente Andrea Prato conquista una vittoria per tre reti a uno frutto di una prova maiuscola e con due reti del fuoriclasse romeno Florea. Il Bonorva ha giocato la sua...

23 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. La squadra del presidente Andrea Prato conquista una vittoria per tre reti a uno frutto di una prova maiuscola e con due reti del fuoriclasse romeno Florea. Il Bonorva ha giocato la sua onesta partita, ma la gara è stata a senso unico per i padroni di casa che hanno sempre condotto le redini del gioco.

La cronaca. Al 24' prima azione degna di nota per il Castelsardo: Florea salta il suo diretto avversario, converge verso l’area di rigore e dal vertice fa partire un pallonetto che si spegne sul fondo. Al 32' su un’azione in velocità, il Castelsardo confeziona la prima rete a opera di Marco Carta, che con un preciso e potente diagonale supera Sassu. Passano solamente quattro minuti e Florea si inventa un gran gol per il raddoppio dei rossoblù locali: dopo avere saltato un difensore fa partire un bolide con palla che si infila sotto la traversa, un tiro assolutamente imprendibile per Sassu.

Al 7' della ripresa Marco Carta serve un assist perfetto per il solito Florea, l'attaccante di piatto destro impegna in due tempi in tuffo Sassu. Al 9' per un atterramento in are di un attaccante ospite il direttore di gara assegna il rigore al Bonorva. Si incarica del tiro Deriu e con un preciso tiro beffa Esposito. Al 15' Florea, riprendendo un rimpallo in area di rigore, si trova solo davanti al portire bonorvese e lo supera con un pregevole piatto destro.

Al 31' strepitoso intervento di Esposito sui piedi di Bazzoni: palla in angolo. Al 46' ancora un'occasione per il Castelsardo con Lepori ben servito da Mannu, il suo tiro da ottima posizione è troppo alto. A cinque minuti dal termine delle ostilità viene espulso il mister del Castelsardo Sandro Sanna, per proteste.

Giulio Favini

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative