La Nuova Sardegna

Sport

equitazione 

C’è tanta Sardegna a Fieracavalli

C’è tanta Sardegna a Fieracavalli

Da domani a domenica in gara a Verona i migliori giovani sardi

25 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest’anno la Sardegna è presente a Fieracavalli, da domani a domenica, nelle manifestazioni giovanili che segnano il premio stagionale per i ragazzi che hanno raggiunti i migliori risultati.

A Verona, nel Gran Premio delle Regioni che si disputa tra gli under 21 su cavalli, un quintetto rappresenterà la squadra regionale, con classifica anche individuale. Punta della squadra sarà il campione regionale in carica Thomas Dastara con Hornet’s Silber e lo affiancheranno Francesco Irasci con Rarità, Davide Puxeddu con Gloria Sgh, Sara Salaris con Peleu e Valentina Scanu con Ciyara di Villa Francesca.

Nella Coppa delle Regioni riservata ai ragazzi su pony, non ci sarà la squadra ma gareggeranno a titolo individuale Martina Pau con Binkie, Giammarco Cossu con Miele e Angelo Cualbu con Navaot Van Het Juxscot.

Saranno a Verona anche i ragazzi che hanno preso parte al Progetto Sport, dopo aver conquistato un posto al sole nelle gare regionali e nelle semifinali di Cattolica. Tutti in categorie diverse, gareggeranno Federica Atzeni con Mari Ermi, Martina Falchi con Deuce Five d’Acheronte, Davide Cadeddu con Lumiliana e Elisa Solinas con Merienne. Il clou di Fieracavalli sarà lo Show Jumping che è riuscito a trasformare il concorso di salto ostacoli in uno spettacolo grandioso.

Parteciperanno diciotto dei primi ventiquattro cavalieri al mondo con i loro migliori cavalli e tra questi ci sono gli italiani Alberto Zorzi e Lorenzo Deluca.

Giovanni Manca



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative