La Nuova Sardegna

Sport

In Coppa Italia la Torres chiede strada al Valledoria

Eccellenza. Alle 15 il ritorno dei quarti, i sassaresi all’andata hanno vinto per 2-1 In Promozione spiccano i match Ozierese-Fonni e Usinese-Cus Sassari 

25 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres ritorna in campo questo pomeriggio (ore 15) a Valledoria per disputare la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Un appuntamento importante per la squadra rossoblù reduce del pareggio rimediato domenica a Muravera nel giorno del debutto del nuovo allenatore Pino Tortora. La gara di andata era stata vinta dai sassaresi per 2 a 1 al “Vanni Sanna” e quindi questo pomeriggio Tore Pinna e compagni potranno giocarsi la qualificazione alle semifinali avendo a disposizione due risultati su tre.

Infatti i sassaresi per passare il turno dovranno vincere o pareggiare con la squadra di Ventricini che all’andata, appunto, si era vista sfuggire il risultato positivo all’ultimo secondo di gara quando Palmisano rese inutile il gol del pari che il Valledoria aveva messo a segno un minuto prima.

Stefano Sarritzu, l’attaccante rossoblù che all’andata ha realizzato uno dei gol della Torres, non vuole fare calcoli per il match di questo pomeriggio. «Non andiamo a Valledoria per cercare lo zero a zero, cercheremo come sempre di ottenere il massimo – garantisce la punta della formazione sassarese – . Sappiamo che non sarà una partita facile ma ci teniamo molto a passare il turno. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società e soprattutto ai nostri tifosi».

«Domenica a Muravera – dice ancora l’esterno d’attacco rossoblù - abbiamo giocato una buona gara e adesso dobbiamo continuare a crescere. Col nuovo allenatore stiamo lavorando bene e cercheremo di mettere in atto le indicazioni del mister. Siamo tutti consapevoli di poter fare meglio di quanto abbiamo fatto sino a questo momento e non vogliamo deludere nessuno».

Ecco il programma completo degli incontri di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza e degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, con l’orario e il risultato dell’andata.

Eccellenza: Ferrini-Muravera (ore 15, andata 1-1); Ghilarza-Atletico Uri (ore 16, andata 1-3); Samassi-Tonara (a Siliqua, ore 16.30, andata 0-2); Valledoria-Torres (ore 15, andata 1-2).

Promozione: Andromeda-San Marco Cabras (ore 15, andata 2-3); Arbus-Carbonia (ore 15, andata 0-1); Idolo Arzana-Dorgalese (ore 17, andata 1-0); La Palma Monte Urpinu- Sant’Elena (ore 15, andata 1-1); Macomerese-Tharros (ore 15, andata 3-3); Ozierese- Fonni (ore 16, andata 0-4); Porto Rotondo-Castelsardo (ore 19.30, andata 3-3); Usinese- Cus Sassari (ore 16, andata 0-4).

Daniele Doro

Stefano Serra

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative