La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

C’è la matricola Quadrifoglio nel poker che guida la classifica

SASSARI. Già alla seconda giornata il gruppetto di testa si è sfrondato, e ci sono solo quattro squadre alla guida della classifica della C femminile di pallavolo.Il Selargius 85 ha violato in tre...

26 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Già alla seconda giornata il gruppetto di testa si è sfrondato, e ci sono solo quattro squadre alla guida della classifica della C femminile di pallavolo.

Il Selargius 85 ha violato in tre set il terreno di gioco della Tespiense Quartu, confermandosi a punteggio pieno in compagnia della Mareblù Oristano, che ha concesso solo un parziale alla Prima Attrezzature Serramanna, e a Sant’Andrea Gonnesa e la sorprendente matricola Quadrifoglio Porto Torres, entrambe vittoriose in casa in quattro set rispettivamente contro Orion Sassari e Sandalyon Quartu. Prima affermazione stagionale invece per il Santa Lucia Ghilarza, che ha piegato 3-1 il Su Planu Cagliari, e la Riso della Sardegna Oristano, capace di superare con il massimo scarto la Gadok Gonnesa, mentre è stata rinviata Antes Ogliastra Tortolì- Suentu Sanluri.

Oresto per una valutazione dei valori in campo ma le candidate alla prima posizione finale, che significa promozione diretta, sono già tutte nella prima fascia, mentre a seguire le classificate dalla seconda alla quinta alla fine della stagione regolare si affronteranno nei playoff, la vincente dei quali sarà in lista per un possibile ripescaggio nei ranghi nazionali. Quattro invece le retrocessioni, tre se dalla B2 femminile non retrocederanno formazioni sarde.

Domenica infine parte la C maschile, in ritardo rispetto al torneo femminile per il minor numero di squadre in lizza (12 anziché 14). Si comincia con l’Open Day a Sorso, con tutte le gare che si giocheranno nella palestra di via Dessì. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative