La Nuova Sardegna

Sport

La Pasta Cellino vuole vincere: parola alla difesa

La Pasta Cellino vuole vincere: parola alla difesa

Serie A2. Domani a Cagliari contro il Reggio Calabria di coach Marco Calvani l’attacco non basterà

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due vittorie casalinghe e due sconfitte esterne. E’ il bilancio in casa Cagliari Dinamo Academy dopo il primo mese di campionato. Trenta giorni in chiaroscuro, durante i quali Keene e soci hanno strappato applausi al pubblico amico del PalaPirastu, salvo poi incappare in due pesanti battute d’arresto lontano dall’Isola.

La ragione principale del rendimento altalenante dei rossoblù è stata da tempo individuata, e risiede nella difesa. Con 91.5 punti di media subiti a gara, infatti, quella della Cagliari Academy è di gran lunga la peggior difesa dell’intero girone Ovest della A2.

Problemi che il sodalizio cagliaritano proverà a risolvere a partire dal prossimo incontro, in programma domani in via Rockefeller (palla a due alle 20.30) contro la Viola Reggio Calabria, formazione anch’essa con 4 punti e un bilancio in parità. La Metextra arriva in Sardegna reduce dal successo per 67-63 su Rieti, favorito dai 17 punti dello statunitense Pacher. Senz’altro il pericolo pubblico numero uno per la Pasta Cellino, che dovrà trovare il modo di arginare la fisicità del pivot uscito dall’Università di Wright State.

Sugli spalti del PalaPirastu ci sarà curiosità, inoltre, per il ritorno di due vecchie conoscenze della palla a spicchi isolana: Patrick Baldassarre, grande protagonista della promozione in A della Dinamo Sassari nel 2010, e soprattutto coach Marco Calvani, chiamato al capezzale del Banco di Sardegna dopo la traumatica separazione da Sacchetti ed esonerato pochi mesi dopo.

Mauro Farris



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative