La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Non si riposa, domenica arriva Milano

Non si riposa, domenica arriva Milano

Ieri il rientro in Sardegna, da oggi al lavoro. Ci sono ancora biglietti

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ritorno dei giganti. Un giovedì dedicato al viaggio, un bel giovedì dopo il successo in Coppa. E da oggi subito al lavoro perché il campionato corre, e domenica (anticpo alle ore 17, diretta streaming Eurosport) al PalaSerradimigni arriva Milano. Coach Pasquini condurrà due allenamenti oggi e due domani, per cercare di preparare al meglio una sfida che negli ultimi tempi del basket italiano è diventata un classico.

I precedenti. Le partite con l’Olimpia non sono mai state ordinarie, fin dal debutto dei biancoblù nella massima serie, 2010/2011, quando la Dinamo nei quarti di finale dei playoff vinsero la prima sfida espugnando il Mediolanum Forum. 39 le partite disputate fra i sassaresi e le Scarpette rosse, con 29 vittorie milanesi e 13 sassaresi, che la spntano in media dunque una volta su 3. Il bilancio al PalaSerradimigni è di 4 vinte e 14 perse, mentre paradossolmente i Giganti hanno fatto meglio in Lombardia, con 8 vinte e 14 perse. Negli anni, spicca il punteggio record di 111-112 (senza obvertime) a Sassari nel 2014-2015, mentre lo scarto maggiore si è registrato nei playoff 80-67 per la Dinamo nella stessa stagione.

Canestri. Un’altra curiosità: Il bilancio dei canestri tra le due contendenti di domenica è di 3014-3282 per Milano.

Biglietti. È ancora disponibile qualche biglietto per assistere la sfida con Milano. È possibile acquistare i biglietti negli uffici del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, a Sassari (10-13 e 16:30-20), on line dal sito ufficiale www.dinamobasket.com attraverso il servizio di biglietteria elettronico gestisto da Vivaticket o al Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33 (10-18).

Champions. E sono in vendita nache i biglietti per il prossimo match di Champions League, martedì prossimo al PalaSerradimigni contro i francesi del Monaco (20.30).

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative