La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato 

Per l’Amsicora una doppia sfida per accelerare

CAGLIARI. Doppio turno sabato e domenica nel campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. Particolarmente importanti e stimolanti i confronti che dovrà sostenere l’Amsicora, prima delle...

28 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Doppio turno sabato e domenica nel campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. Particolarmente importanti e stimolanti i confronti che dovrà sostenere l’Amsicora, prima delle rappresentanti isolane. Gli amsicorini affronteranno fuori casa domani i vice campioni d’Italia della Bonomi e domenica i detentori del titolo, il Bra, una sfida quest’ultima che negli ultimi anni ha spesso deciso le sorti del torneo. La squadra di Roberto Carta attraversa un bel momento di forma, ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro partite ed ha le armi per creare problemi alle due titolate avversarie. La Juvenilia Uras, vera rivelazione del torneo, giocherà davanti al pubblico amico contro Bologna ed Adige, ostacoli da non sottovalutare ma neppure impossibili. Gli uresi vincendo entrambe le partite potrebbero addirittura ritrovarsi nelle primissime posizioni, traguardo assolutamente impensabile prima che cominciasse la stagione. Compito arduo invece per la Ferrini che sfiderà gli stessi avversari dell’Amsicora (a parti invertite), non sarà semplice per i cagliaritani portare a casa punti, visto l’elevato spessore tecnico di chi si troveranno davanti. Va a caccia del primo successo stagionale il Suelli. I trexentini ospiteranno prima l’ Adige e poi il Bologna, e hanno necessità di conquistare almeno quattro punti per staccarsi dalla zona pericolosa della classifica e respirare un’aria decisamente migliore.

In A2, trasferta sul campo del Savona per il Cus Cagliari che cerca di rimanere agganciato alle prime posizioni. In A1 femminile domenica giocheranno entrambe fuori casa Amsicora e Ferrini, rispettivamente contro Cus Padova e San Saba Roma.

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative