Serie A2, la Pasta Cellino in casa è imbattibile: anche Reggio ko

cagliari academy83REGGIO CALABRIA74PASTA CELLINO: Keene 28, Allegretti 6, Turel 3, Rullo 2, Ebeling 10, Matrone, Bucarelli 8, Stephens 20, Bonfiglio ne, Rovatti 6. Allenatore. Riccardo Paolini.REGGIO...

cagliari academy83

REGGIO CALABRIA74

PASTA CELLINO: Keene 28, Allegretti 6, Turel 3, Rullo 2, Ebeling 10, Matrone, Bucarelli 8, Stephens 20, Bonfiglio ne, Rovatti 6. Allenatore. Riccardo Paolini.

REGGIO CALABRIA: Pacher 14, Passera 5, Taflaj 5, Caroti 13, Fabi 19, Baldassarre 1, Rossato 12, Agbogan 3, Benvenuti 2, Roberts ne. Allenatore. Marco Calvani.

ARBITRI: Andrea Masi, Daniele Yang Yao e Leonardo Solfanelli.

PARZIALI: 21-21; 43-30; 65-58.

CAGLIARI

Al palaPirastu non si passa. La Pasta Cellino Cagliari centra in pieno la marcia verso la salvezza, fatta soprattutto di vittorie casalinghe e di qualche successo lontano da casa. Vittima sacrificale, ieri, davanti a un timido pubblico, è stata la Metextra Reggio Calabria, orfana dell'americano Chris Roberts. Paolini sceglie Rovatti e Matrone per Rullo ed Ebeling in quintetto. Primo quarto equilibrato, poi nel secondo parziale 4 minuti di antibasket, senza canestri né da una parte né dall'altra, sono intervallati da tra due triple di Keene che valgono il + 8 cagliaritano (26-34). L’americano segna con facilità ed è insolitamente ispirato anche in versione “assistman”. Poco prima dell'intervallo lungo 2 minuti di gelo scendono al palaPirastu per l’infortunio subito da Marco Allegretti, caduto fuori equilibrio dopo una spettacolare schiacciata, privo di sensi per alcuni minuti ma poi trasportato vigile in ospedale. Da qui in poi poteva non essere la stessa partita ma Cagliari,
dopo una breve dèfaillance emotiva, ritrova la strada della vittoria, chiudendo la terza frazione con un parziale di 10-3 che scaccia i fantasmi. Il finale è tutto di marca rossoblù, con la terza vittoria stagionale che vale l’aria d’alta classifica.

Mauro Farris

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro