La Nuova Sardegna

Sport

il derby 

Il Fonni d’autorità in casa dell’Ovodda resta a -1 dalle prime

ovodda0fonni2OVODDA: Ladu, Soddu, Soru (60’ Loddo), Bua, Sau, Curreli, Daga, Curreli M. (69’ Demelas), Soddu E., Langiu (58’ Littarru), Vacca (76’ Vacca II). All. Massimiliano Vacca.FONNI: Meloni,...

30 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ovodda0

fonni2

OVODDA: Ladu, Soddu, Soru (60’ Loddo), Bua, Sau, Curreli, Daga, Curreli M. (69’ Demelas), Soddu E., Langiu (58’ Littarru), Vacca (76’ Vacca II). All. Massimiliano Vacca.

FONNI: Meloni, Mura, Delogu (67’ Loi), Pinna, Malgari, Florenzi, Tolu, Carotti (60’ Sanna), Nonne G., Nonne M., Talanas. All. Giacomo Coinu.

ARBITRO: Gian Piero Gatta di Sassari.

RETI: 29’ Tolu; 35’ Talanas.

OVODDA

Il Fonni si impone all’inglese sul difficile campo dell’Ovodda e vola verso le posizioni che contano del girone B di Promozione. La squadra allenata da mister Coinu occupa ora la seconda posizione della classifica a quota nove punti, a una sola lunghezza di distacco dalle battistrada Ossese e Ilvamaddalena. Male invece l’Ovodda, malinconicamente ultima in condominio con Cus Sassari e Bonorva. La squadra di casa, tuttavia, può recriminare per un avvio di stagione sfortunato. Anche nella gara contro il Fonni, Vacca e soci hanno dato vita ad una buona prova, ma sono stati castigati dagli unici due tiri in porta della squadra ospite.

Padroni di casa in campo con il consueto 4-4-2. L’Ovodda, fin dai primi minuti di gioco, mantiene costantemente il possesso ma non riesce a pungere. È allora il Fonni a passare a sorpresa in vantaggio al primo vero affondo. Scocca il minuto numero 29 quando Talanas pesca in verticale Tolu che, a tu per tu con Ladu, non fallisce il bersaglio grosso. L’Ovodda accusa il colpo e , dopo una manciata di minuti, subisce anche la seconda rete. Sugli sviluppi di un angolo dalla destra, Talanas, anche ieri tra i migliori dei suoi, salta più in alto di tutti e mette dentro il pallone del due a zero.

I padroni di casa, con il passare dei minuti, si assestano e cominciano ad alzare pian piano il baricentro. Sul finale di frazione, Langiu colpisce il palo direttamente da calcio piazzato. I supporters di casa capiscono che non è proprio giornata, ma incitano imperterriti i loro beniamini.

La ripresa è un monologo dell’Ovodda che tuttavia non riesce a rendersi pericoloso nell’area del Fonni. Il fortino ospite, seppur con qualche affanno, resiste e non capitola fino al 90’.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative