La Nuova Sardegna

Sport

serie b maschile 

Sorride il Sarroch il Cus vince al tie-break

Sorride il Sarroch il Cus vince al tie-break

SASSARI. Sorridono il Sarroch ed il Cus Cagliari Sandalyon fra le squadre sarde nella serie B maschile. La formazione allenata da Enrico Balletto ha infatti infilato la terza vittoria in altrettante...

30 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sorridono il Sarroch ed il Cus Cagliari Sandalyon fra le squadre sarde nella serie B maschile. La formazione allenata da Enrico Balletto ha infatti infilato la terza vittoria in altrettante gare superando con un limpido 3-0 (25-17, 25-16, 25-20) il Cimitile. «Loro comunque sono una squadra che non molla mai – rimarca il coach – e se la sottovaluti può infastidire. Noi siamo stati bravi a mettere in campo la sicurezza e l’abilità necessarie per gestire questo tipo di gare, con percentuali ottime in attacco. Questo significa che c’è la mentalità giusta. Poi è evidente che due gare su tre sono state abbastanza facili, già al ritorno con il derby contro il Sant’Antioco le cose cambieranno. Le favorite del girone sono Sabaudia, Roma Volley, Roma 7 e Marcianise, bisogna vedere cosa saremo capaci di fare con loro». Si conferma affezionato al tie-break invece il Cus Cagliari Sandalyon, che ha avuto ragione della Lazio Roma per 3-2 (25-16, 18-25, 21-25, 25-20, 15-9). «Siamo partiti a razzo, in una palestra strapiena di pubblico – spiega l’allenatore Simone Ammendola – con un primo set quasi perfetto, ed un ottimo cambio palla. Poi abbiamo avuto un calo, gli avversari ci hanno preso le misure, ma il terzo set lo abbiamo perso per degli episodi. Nel quarto ci siamo ripresi, e nel tie-break, sull’8-6, l’ingresso di Vitali al servizio ci ha fruttato un break di tre punti, con due aces, e da lì siamo fuggiti via. Significa che la squadra ci crede, lotta e anche nelle situazioni di difficoltà è capace di reagire».

Niente da fare invece per l’Olimpia Sant’Antioco, battuta per 3-0 (24-26, 18-25, 22-25) in casa della Roma Volley. (f.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative