La Nuova Sardegna

Sport

GARA A SENSO UNICO 

Bene l’Ozierese, altri tre punti contro l’Usinese

Ozierese1Usinese0OZIERESE: Cossu, Cola, Porcu (89’ Sanna), Bellu, Demontis, Spanu, Galleu (68’ Marceddu), Argeni (68’ Saba), Apeddu A., Corosu, Apeddu S.. All. Cantara.USINESE: Delogu, Solinas, Fois,...

02 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Ozierese1

Usinese0

OZIERESE: Cossu, Cola, Porcu (89’ Sanna), Bellu, Demontis, Spanu, Galleu (68’ Marceddu), Argeni (68’ Saba), Apeddu A., Corosu, Apeddu S.. All. Cantara.

USINESE: Delogu, Solinas, Fois, Rusani, Masala, Pinna (74’ Deriu), Cocco (58’ Piras), Bonetto, Zappino (77’ Derosas), Occulto (66’ Spano), Saba. All. Levacovich.

ARBITRO: Senes di Cagliari.

RETE: al 55’ Apeddu S.

NOTE: giornata di sole, assenza di vento, terreno asciutto, spettatori 250, angoli 6-4 per l’Ozierese, ammoniti Marceddu, Corosu e Apeddu S. per l’Ozierese, Marras, Bonetto e Fois per l’Usinese. Espulso all’85’ Piras.

OZIERI

Che l’Ozierese fosse in crescita in queste ultime partite lo si era capito da diversi segnali, primo fra tutti la vittoria esterna di domenica con la Dorgalese. Il risultato positivo di ieri è frutto di una gara accorta e ben giocata al cospetto di un’Usinese che ha sofferto la buona impostazione dei canarini e non è riuscita a impensierire la retroguardia avversaria. Proprio la difesa gialloblù è stato il reparto che si è distinto con Emanuele Bellu su tutti, insuperabile sui palloni alti e autore di alcuni prodigiosi interventi.

Il recupero di forma di capitan Batore Apeddu e il ritorno tra le file dell’attacco di Daniel Argeni hanno fatto il resto e così gli ospiti, pungenti con un attacco veloce ma mai troppo incisivi, hanno subito per 75 minuti la manovra dei locali. Nell’ultimo quarto d’ora, per cercare di pareggiare le sorti, Levacovich ha inserito Spano, molto mobile e tecnico, e Derosas che si è posizionato in difesa e ha permesso a Rusani di avanzare il raggio d’azione. Una mossa che ha costretto l’Ozierese sulla difensiva ma gli uomini di Cantara non hanno perso lucidità e difeso i tre punti sino alla fine.

All'8' Cola ha lanciato Galleu che dalla fascia destra ha servito Argeni a centro area. L'attaccante ha mancato la deviazione di testa per un soffio. Al 38' uno scambio tra Apeddu S. e Porcu ha portato al tiro quest'ultimo e Delogeu ha deviato in angolo. Al 55' il gol: con una punizione dal limite destro dell'area ospite Apeddu S., con un tiro insidioso e intelligente, ha aggirato la barriera e ha segnato. L’'Ozierese che ha sfiorato più volte il raddoppio e sofferto la reazione ospite solo nel finale.

Francesco Squintu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative