La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilvamaddalena convince ancora, l’Ossese si arrende

L’Ilvamaddalena convince ancora, l’Ossese si arrende

Promozione: avvio in salita, poi gli isolani dominano la gara Kozeli e De Santis consolidano il primato in classifica

02 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ilvamaddalena2

ossese1

ILVAMADDALENA: Viviani, Sow, Luciano, Lollia, Bellu (12’st Vitiello), Calzolaio, De Santis (34’st Milia), Oluwalogbon, Kozeli (44’st Siro), Arricca, Ledda (15’st Pisano). Allenatore: Vittorio Serio.

OSSESE: Serra, Muresu, Doccu, Leoni (8’st Piredda), Cocco, Zichi, Contini, Sechi (35’st Olmetto), Santoru (1’st Falchi), Nuvoli, Onali. Allenatore: Fabio Sechi.

ARBITRO: Scifo (Nuoro).

RETI: Kozeli al 10’st; Zichi al 21’st; De Santis al 27’st.

LA MADDALENA

L’Ilvamaddalena legittima il primato in classifica con una convincente vittoria sull’Ossese. I gol portano la firma di Kozeli: assist su punizione di Arricca e botta all’incrocio dei pali dell’attaccante isolano, e De Santis: scambio Lollia-Oluwalogbon e piatto destro al volo ad anticipare Serra.

Due perle che hanno spianato la strada ai ragazzi di Vittorio Serio, apparsi in splendida forma sul piano fisico-atletico, capaci di giocate in velocità con precisi inserimenti degli attaccanti. Ottima la regia di casa, con Lollia, Arricca e Oluwalogbon in gran spolvero. L’Ossese ha creduto sino all’ultimo di rientrare a casa con qualche punto in saccoccia, illusa forse dal gol del pareggio realizzato da Zichi al 66’, con una millimetrica punizione da oltre 25 metri che ha sorpreso Viviani dopo aver colpito il palo. Ma non c’è stato niente da fare, contro un’Ilvamaddalena che nel finale ha anche reclamato un calcio di rigore per atterramento in area dello sgusciante Pisano. Tra l’altro la formazione ospite ha giocato gli ultimi 10’ in inferiorità numerica per l’espulsione di Zichi, reo di un fallo sull’avversario. La gara inizia in salita per i maddalenini, che rischiano su una palla alta sventata in extremis da Viviani. Poi ci prova Onali, su punizione, senza fortuna. La replica è di De Santis, ma Serra para e si ripete poco dopo su Kozeli. Al 36’ ottimo spunto di Ledda, cross per Kozeli che impegna Serra. Nella ripresa i gol. Al 55’ Kozeli, su assist di Arricca; al 66’ pareggio di Zichi direttamente su calcio di punizione e definitivo vantaggio dei locali al 72’ con De Santis, sotto misura. Infine al 76’ Arricca centra la traversa.

Lorenzo Impagliazzo

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative