hockey su prato/serie a 

Il derby Amsicora-Ferrini clou della giornata

CAGLIARI. Il derby tra Amsicora Cagliari e Suelli, in programma sabato, costituisce il piatto forte della nona giornata di andata del campionato di A1 maschile di hockey su prato.Amsicorini e...

CAGLIARI. Il derby tra Amsicora Cagliari e Suelli, in programma sabato, costituisce il piatto forte della nona giornata di andata del campionato di A1 maschile di hockey su prato.

Amsicorini e trexentini stanno vivendo uno stato di forma tutt’altro che brillante. La squadra di Roberto Carta quest’anno non sembrerebbe in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, ed è reduce dal pesante 0-4 di domenica scorsa sul campo dei campioni d’Italia del Bra. Il Suelli invece sta pagando a carissimo prezzo il fatto di dover disputare per il secondo anno consecutivo le gare interne lontano dal centro della Trexenta (in classifica i rossoneri hanno solo tre punti e sono penultimi, in piena zona retrocessione). Difficile perciò avventurarsi in pronostici.

La Juvenilia Uras, grande rivelazione del torneo e al terzo posto da sola, cerca di proseguire il suo splendido cammino sul campo del Cus Pisa. Un ostacolo sulla carta alla portata della matricola urese, i pisani infatti sono quart’ultimi e hanno la difesa più battuta della A1 con 36 reti al passivo. Arduo compito della Ferrini in casa contro la Tevere Roma, principale inseguitrice della capolista Bra e unica formazione ad avere portato via punti ai piemontesi.

La A2 ha terminato il girone di andata mercoledì scorso, il Cus Cagliari battendo per 6-3 la capolista Città del Tricolore Reggio Emilia si è portata a tre sole lunghezze dalla vetta occupata
proprio dagli emiliani. Tripletta di Puglisi, reti di Olla, Tubio e Lorrai per gli universitari.

Nella A1 femminile domenica l’Amsicora ospita le campionesse d’Italia del Cus Pisa, la Ferrini giocherà sempre in casa con la matricola Argentia.

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro