La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato/serie a 

Il derby Amsicora-Ferrini clou della giornata

CAGLIARI. Il derby tra Amsicora Cagliari e Suelli, in programma sabato, costituisce il piatto forte della nona giornata di andata del campionato di A1 maschile di hockey su prato.Amsicorini e...

03 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il derby tra Amsicora Cagliari e Suelli, in programma sabato, costituisce il piatto forte della nona giornata di andata del campionato di A1 maschile di hockey su prato.

Amsicorini e trexentini stanno vivendo uno stato di forma tutt’altro che brillante. La squadra di Roberto Carta quest’anno non sembrerebbe in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, ed è reduce dal pesante 0-4 di domenica scorsa sul campo dei campioni d’Italia del Bra. Il Suelli invece sta pagando a carissimo prezzo il fatto di dover disputare per il secondo anno consecutivo le gare interne lontano dal centro della Trexenta (in classifica i rossoneri hanno solo tre punti e sono penultimi, in piena zona retrocessione). Difficile perciò avventurarsi in pronostici.

La Juvenilia Uras, grande rivelazione del torneo e al terzo posto da sola, cerca di proseguire il suo splendido cammino sul campo del Cus Pisa. Un ostacolo sulla carta alla portata della matricola urese, i pisani infatti sono quart’ultimi e hanno la difesa più battuta della A1 con 36 reti al passivo. Arduo compito della Ferrini in casa contro la Tevere Roma, principale inseguitrice della capolista Bra e unica formazione ad avere portato via punti ai piemontesi.

La A2 ha terminato il girone di andata mercoledì scorso, il Cus Cagliari battendo per 6-3 la capolista Città del Tricolore Reggio Emilia si è portata a tre sole lunghezze dalla vetta occupata proprio dagli emiliani. Tripletta di Puglisi, reti di Olla, Tubio e Lorrai per gli universitari.

Nella A1 femminile domenica l’Amsicora ospita le campionesse d’Italia del Cus Pisa, la Ferrini giocherà sempre in casa con la matricola Argentia.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative