La Nuova Sardegna

Sport

Olimpia e Alfieri inseguono i primi punti

Olimpia e Alfieri inseguono i primi punti

A tutto volley: quarta giornata di campionato per le squadre sarde della B, ci sarà ancora da soffrire

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va in scena questo fine settimana la quarta giornata, che conclude la fase di rodaggio per le squadre sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. In B maschile, a riposo il Sarroch, unica formazione isolana ancora imbattuta, il Cus Cagliari Sandalyon, che finora ha vissuto nel segno dei tie-break, vincendone due e perdendo solo il primo, prova a cambiare sul campo della Junior Roma, contro un’avversaria che finora è rimasta a secco di punti.

Punta sul fattore campo invece l’Olimpia Sant’Antioco per rompere finalmente il ghiaccio contro l’Orte, squadra da non sottovalutare visto che è già riuscita a mettere due punti in cascina, espugnando, anche se solo al tie-break, il terreno di gioco della Virtus Roma.

Nella B1 femminile il Capo d’Orso Palau, che dopo l’avvio con il freno a mano tirato ha messo insieme quattro punti nelle ultime due giornate, fa ritorno al Pala Ginestre per affrontare il Gorla, che è ancora a secco, ma schiera un elemento di assoluta qualità come l’opposta Simona Gioli, che vanta tanta esperienza sia in A1 che in nazionale. Compito proibitivo invece per l’Alfieri Cagliari, tutt’ora ferma al palo, che deve vedersela contro l’Offanengo, capace nei primi tre turni di conquistare sette punti, frutto di due affermazioni al tie-break ed una in quattro set. Tabellino di marcia che la colloca al terzo posto in classifica.

In B2 infine la San Paolo Cagliari spera nel sostegno del proprio pubblico per ottenere la terza vittoria stagionale contro il Ladispoli, che al momento la insegue in classifica a due lunghezze di distanza, mentre ci riprova in trasferta la Farmacie Sircana Sorso, che dopo aver portato a casa il suo primo punto sabato scorso contro Ostia saggia adesso le qualità del Marino, che è a quota 6.

Fabio Fresu

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative