La Nuova Sardegna

Sport

Tortolì a caccia del primo exploit in casa

Tortolì a caccia del primo exploit in casa

Nell’anticipo gli ogliastrini ospitano (ore 14) l’Atletico, seconda forza del torneo

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI’. E’ quasi un testacoda l’anticipo di oggi pomeriggio, ore 14, al “Sa Suergera” di Girasole tra il Tortolì e l’Atletico. I laziali occupano la seconda posizione in classifica, gli ogliastrini la penultima. Dopo un inizio di campionato soddisfacente la squadra di Francesco Loi è incappata in un periodo negativo e l’unica vittoria risale alla prima giornata, in trasferta a Budoni. Le ultime gare hanno fatto intravvedere dei segnali positivi che però non hanno portato i risultati sperati.

Rispetto alle ultime due gare è certo il rientro in squadra di Alessio Figos, che ha scontato la squalifica, uno dei giocatori di maggior esperienza nel gruppo rossoblù. Ancora qualche dubbio sul ritorno in campo dell’argentino Hugo Bergese, in forse per un infortunio, ma Francesco Loi punta molto sulla voglia di riscatto dell’intero gruppo rossoblù che vuole tenersi stretta la categoria appena conquistata.

L’Atletico, invece, approda in Sardegna reduce dalla vittoria sull’Ostia Mare, 3 punti che consentono agli uomini di Scudieri di restare a un punto dalla capolista Rieti. L’unica sconfitta, in un ruolino di marcia quasi perfetto, ad opera del Cassino appena una settimana fa, da qualche speranza anche al Tortolì: la dimostrazione che in questo girone tutte le gare mostrano delle difficoltà.

Agli uomini di Francesco Loi il compito di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata laziale, per riprendere la corsa verso la salvezza. Un compito arduo ma certo nelle possibilità dei rossoblù di casa, che cercano la prima vittoria casalinga.

Enrico Cuccu



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative