La Nuova Sardegna

Sport

L’Alghero travolge anche il Cus Milano

L’Alghero travolge anche il Cus Milano

Serie B di rugby. E oggi il Capoterra cerca punti in casa dell’Union Milano

05 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A Maria Pia non si passa e ora lo sa anche il Cus Milano. L'Alghero nella B di rugby ancora una volta dimostra che tra le mura amiche ha sempre un asso nella manica.

Partita a senso unico, i lombardi non sono riusciti quasi mai a superare la difesa algherese. Solo dopo la mezz'ora la meta della bandiera per i lombardi con Vicinanza. Parziale comunque a favore dei padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia e per l'Alghero sono altri 5 preziosi punti per rimanere nei piani alti.

ALGHERO: Bortolussi(80' Bombagi), Delrio(71' Madeddu), Serra(80' Marrosu), Francesio, Pesapane(69' Peana), Anversa, Armani, Fernandez, Fall, Ceglia, Tevdoradze, Paco(64' Daga), Prette(58' Ilie) , Spirito(58' Paddeu), Mannucci. All.Anversa.

CUS MILANO: Bissolotti, Vicinanza, Jannelli, Viganò, Cederna(55'Marini), Lagoussis(50' Ghelli), Zaldua, Guizzetti, Boggioni, Crisci(44' Cellerino), Morabito(61'Calzaferri), Mc Allister, Givani, D’Urbino(75'Sagnella), Galimberti(58'Minicuci). All. Pinna.

MARCATORI: 2’ M Pesapane(5-0); 8’ M Fernandez Tr Anversa(12-0); 22’M Ceglia Tr Anversa(19-0); 35' M Vicinanza Tr Jannelli(19-7); 41'M Bortolussi Tr Anversa(26-7); 76’ drop Anversa(29-7); 81’ drop Anversa(32-7); 43’ M Armani (37-7).

Oggi tocca al Capoterra, che affronterà l’altra milanese: lUnion. Dopo l’exploit di sette giorni fa contro la capolista Biella c’è la possibilità di mettere altro fieno in cascina da parte del XV allenato da Villagra al cospetto di una squadra che, attualmente, è decima con 4 punti all’attivo. «E’ la sesta gara consecutiva prima della sosta - dice il presidente Carlo Baire- Ci presentiamo diverse assenze, ma abbiamo preparato al meglio questa sfida per continuare la striscia positiva”. (s.o./mgp)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative