La Nuova Sardegna

Sport

Importante successo 

Al Tonara basta una rete di Calaresu per battere il Monastir

TONARA. Con una rete di Calaresu, il Tonara di Antonio Prastaro, archivia la pratica Monastir. È stata una partita difficile. I locali volevano assolutamente i tre punti e combattere contro una...

06 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Con una rete di Calaresu, il Tonara di Antonio Prastaro, archivia la pratica Monastir. È stata una partita difficile. I locali volevano assolutamente i tre punti e combattere contro una squadra ordinatra come gli ospiti ha richiesto loro un doppio impegno.

Mister Prastaro schiera Falchi, Sanna e Calaresu in avanti, sperando di non dover chiedere troppi sacrifici al centrocampo, dove Antonio Pili e Trogu spesso hanno dovuto fare gli straordinari. La partita è stata comunque divertente e ricca di episodi. Le prime azioni sono di marca locale. Al 5' Littarru passa a Sanna che calcia con violenza, ma non è preciso e la palla finisce a lato. Al 12' ci prova Calaresu, ma Zanda è attento e non si fa sorprendere dal tiro dell’attaccante barbarbaricino.

Al 15' bella azione di Achenza, con palla a Suella e tiro bloccato da Forzati con sicurezza. Al 23' ancora Forzati protagonista con una strepitosa respinta su tiro di Anedda. Al 28' ci prova Antonio Pili, senza risultato.

Al 32' azione manovrata di Poddesu e assist per Anedda, che viene anticipato da Nnamani.

Al 45' il Tonara passa in vantaggio grazie al solito Calaresu, rapido a finalizzare una bella azione partita dalla metà campo. L’attaccante no quando si è trovato lapalla tra i piedi non ha esitato a scaraventarla in fondo al sacco per regalare il vantaggio al suo Tonara.

Nella ripresa gli ospiti premono sull'acceleratore per ottenere il pari. Al 56' ci prova Poddesu. Al 64' tiro dalla distanza di Suella. Ma Forzati è sempre attento.

Al 67' break locale con Sanna che impegna Zanda. Al 74' ancora il Tonara sugli scudi, grazie a un tiro di Trogu, ribattuto dalla difesa, con palla che finisce a Calaresu, ma questa volta il tiro della punta esce a lato. Al 78' ancora il Monastir in avanti, con una bella conclusione di Atzori, Forzati però non ha problemi.

Il match prosegue fino ai minuti finali con gli ospiti che cercano il pari e il Tonara, ben guidato dal capitano Pili che serra i ranghi.

Alla fine la vittoria della sqadra locale è meritata. I rossoneri ci hanno creduto fino alla fine e hanno strappato l'intera posta in palio grazie all’impegno e alla grinta che hann o messo in campo.

Buona per i locali la prova di Pili e del bomber Calaresu ancora a segno e decisivo. Per gli ospiti bene il portiere Zanda e Anedda. Buona anche la direzione di gara.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative