La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri sfortunato punito da un autogol al 93’

Atletico Uri sfortunato punito da un autogol al 93’

I padroni di casa hanno sbagliato un rigore, tante palle gol e regalato al Muravera la rete della vittoria

06 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Lo vince il Muravera lo scontro tra le due quinte in classifica. Pomeriggio da dimenticare per i ragazzi di mister Mura che sostituiva in panchina il tecnico Peppone Salaris. Troppi gli errori dei padroni di casa che hanno sciupato sei palle gol e un rigore al 38’ del primo tempo calciato da Luca Tedde e respinto da Pioli (il migliore in campo), autore anche di diverse parate che hanno negato il gol a Piras e compagni.

Parte bene il Muravera che al 5’ sfiora il gol con Todde. Tre minuti dopo ci prova Mura che su lancio di Pireddu colpisce di testa ed impegna Pioli. Al 10’ azione gol di Matteo Tedde che entra in area e spara fuori. Al 20’ e la volta di Luca Tedde che entra in area e da pochi passi tira addosso al portiere in uscita. Sessanta secondi dopo occasione per Mereu che spedisce fuori da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito. Al 23’ discesa sulla sinistra del francese Legnamè, cross in area tocco involtarlo di Puledda che spedisce nella propria rete. L’Atletico Uri si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 33’ occasione per Piseddu che da solo in area stecca clamorosamente e spedisce la sfera lontano dai pali. Cinque minuti dopo ci prova Luca Tedde gran botta dal limite parata da Pioli. Prima del riposo azione gol del Muravera, Todde con un colpo di testa sfiora il palo.

Nella ripresa al 3’ tiro di Piras che sfiora la traversa. Al 6’ i padroni di casa trovano il meritato pareggio. Lancio di Mereu, gran colpo di tacco al volo di Matteo Tedde e la sfera si insacca alla destra di Pioli: un gran gol. Al 9’ contropiede del Muravera lancio di Boi per Garcia: gran botta parata a terra da Sotgia. I rovesciamenti di fronte si susseguono. Al 18’ Boi entra in area gran botta che sfiora il palo. A pochi minuti dal 90’ conclusione dal limite di Luca Tedde che sfiora il palo. Al terzo minuto di recupero, angolo per il Muravera mischia in area e sfortunato autogol di Piras.

Piero Garau



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative