La Nuova Sardegna

Sport

serie b maschile 

Domenica speciale per Cus e Sant’Antioco

Domenica speciale per Cus e Sant’Antioco

SASSARI. Fine settimana vincente per tutte le formazioni sarde nel campionato nazionale di serie B maschile. In sosta infatti il Sarroch, che rimane la battistrada della pattuglia isolana, con tre...

06 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana vincente per tutte le formazioni sarde nel campionato nazionale di serie B maschile. In sosta infatti il Sarroch, che rimane la battistrada della pattuglia isolana, con tre vittorie su altrettanti incontri, il Cus Cagliari Sandalyon è riuscito finalmente ad interrompere la “tradizione” del tie-break, andando ad espugnare con un secco 3-0 (25-17, 25-21, 25-19) il terreno di gioco della Junior Roma. «Loro sono la seconda squadra della A2 – spiega il tecnico Simone Ammendola – ed hanno schierato anche i giocatori della prima squadra. Ma noi siamo stato bravi a disputare una gara ordinata. Tutti i set sono stati giocati punto a punto nonostante i parziali severi, ma abbiamo sempre trovato la volata finale. Direi che finora non possiamo lamentarci, siamo sempre andati a punti anche in trasferta, ed abbiamo ottenuto questo bottino proprio negli scontri diretti per la salvezza. Ora abbiamo un turno di pausa per risolvere qualche acciacco, consolidare gli equilibri e recuperare energie soprattutto mentali in vista del derby che ci aspetta in casa del Sant’Antioco».

Olimpia Sant’Antioco che proprio sabato ha rotto il ghiaccio fra le mura amiche superando l’Orte con il punteggio finale di 3-1 (25-23, 21-25, 25-23, 25-16). «Una vittoria voluta – commenta il coach Antonio Bove – dopo una partenza nella quale abbiamo affrontato tutte le prime della classe. Ora ripartiamo da quel quarto set, dove ci siamo davvero sciolti,a ma credo che un’idea chiara sulla scala di valori del girone potremo averla solamente alla fine del girone di andata». (f. f.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative