La Nuova Sardegna

Sport

Vittoria dei padroni di casa 

Orrolese che orgoglio, il Ghilarza si sveglia quando è troppo tardi

ORROLI. L’Orrolese c’è. Prima vittoria in casa per i ragazzi di mister Zottoli che battono un Ghilarza mai domo. Una partita giocata con il cuore e con grande intelligenza da parte di tutti i...

06 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. L’Orrolese c’è. Prima vittoria in casa per i ragazzi di mister Zottoli che battono un Ghilarza mai domo. Una partita giocata con il cuore e con grande intelligenza da parte di tutti i giocatori scesi in campo al Comunale del centro del Sarcidano. Tre punti importanti per il morale della squadra e soprattutto per il proseguo di questo campionato. Al 7’ partono bene i padroni di casa: contropiede con Podda che cross in area per Vitellaro che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nella ripartenza Cirina crossa sulla destra per Tronu che a tu per tu con il portiere butta la palla fuori a destra della porta.

Al 15’ punizione dal limite di Mura il suo tiro violento viene deviato in angolo dal difensore Oppo. Alla mezz’ora incursione dalla sinistra di Girseni che crossa in area per la testa di Demurtas il suo tiro angolato viene respinto da Accinelli in angolo. Sul finire della prima frazione di gioco a farsi pericolo e Cherchi che ad un passo dalla porta non riesce ad insaccare la palla in rete; il suo tiro debole viene deviato dal difensore Frau.

Nella ripresa i locali sono piu determinati e concreti riescono ad avere la meglio su un Ghilarza ben disposto in campo e passano al 61’ con Cherchi su azione di Podda che butta la palla in area e Cherchi mette la palla in rete. Il Ghilarza cerca di reagire e prova a riscattarsi con Tronu ma para senza problemi il tiro dal limite il portiere Accinelli. Al 65’ verticalizzazione di Podda per Vitellaro che non riesce a controllare la palla. Al 71’ i ragazzi di mister Zottoli segnano il secondo gol con Caddeo su assist del giovane Gian Marco Medda. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa continuano a fare gioco e all’80’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie ad un rimpallo Caddeo si trova il pallone sui piedi , il suo tiro debole viene parato in senza problemi dal portiere Fadda.

All’82’ il Ghilarza trova la via del gol con Stocchino che viene lasciato solo e insacca la palla in rete. Nei minuti finali L’Orrolese cerca di controllare la gara e riparte in contropiede. Il Ghilarza non ci sta a perdere e colpisce in contropiede all’87’ con Illario che di testa impegna in una parata magistrale Accinelli che butta la palla sopra la traversa. Al 90’ altra chance per i padroni di casa: pallone in mezzo per Simonetti , la tocca Cherchi di testa, la palla finisce fra i piedi di Caddeo che la rimette in mezzo all’area ma non c’è nessun giocatore pronto alla conclusione. La gara termina al 94’ con la meritata vittoria per l’Orrolese.

Mario Pintori

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative