La Nuova Sardegna

Sport

Mareblù e Selargius dettano legge

Mareblù e Selargius dettano legge

C femminile di volley, la matricola Quadrifoglio continua a stupire: è seconda

08 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono sempre Mareblù Oristano e Selargius 85 a dettare legge nella serie C femminile di pallavolo.

La formazione guidata in panchina da Marco Locci ha espugnato in soli tre set il campo di gioco del Sant’Andrea Gonnesa, rimanendo così in vetta alla classifica a punteggio pieno in compagnia solo delle selargine, che dal canto loro hanno ceduto solo un set alla Orion Sassari.

Al secondo posto della graduatoria, e con una sola lunghezza di ritardo, resiste però la sorprendente matricola Quadrifoglio Porto Torres, impostasi con un rotondo 3-0 fra le mura amiche contro il Santa Lucia Ghilarza.

Terza piazza della classifica invece per la Riso della Sardegna Oristano, che è dovuta arrivare al tie-break per avere ragione di una caparbia Su Planu Cagliari. A seguire vittoria casalinghe con il massimo scarto per la Tespiense Quartu sulla Prima Atrezzature Serramanna e per l’Antes Ogliastra Tortolì contro la Sandalyon Cagliari, mentre la Gadok Gonnesa ha conquistato la sua prima affermazione stagionale sbancando in quattro set il campo della Suentu Sanluri.

Alla seconda giornata comincia a sfoltirsi anche il gruppo di testa del torneo maschile. La Mercure Olbia ha fatto suo per 3-1 il derby gallurese contro il Garibaldi La Maddalena, confermandosi capolista assieme all’Ariete Oristano, vittorioso con il minimo sforzo in casa sul Borore, ed il Carloforte, capace di espugnare per 3-1 la “tana” della Mc Donald’s Sestu.

Vittoria esterna in tre set invece per la Silvio Pellico 3P Sassari sulla Webtronica Villacidro, e primi punti anche per il Quadrifoglio Porto Torres, battendo per 3-1 la Virtus Sassari, e per la Revisioni Bianco Sanluri, corsara per 3-1 contro l’Aquila Cagliari.

Fabio Fresu

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative