La Nuova Sardegna

Sport

“Sport e Vita” e Oristano i vincitori del Gran Prix

La rassegna giovanile a squadre di atletica ha emesso i verdetti conclusivi Selargius al secondo posto sia nel settore maschile che in quello femminile

09 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Atletica Oristano vince il Gran Prix 2017 sia nell'assoluta che nella classifica maschile, mentre nel settore femminile si afferma nettamente l'Atletica Sport e Vita di Nuoro-Orosei.

Le ultime due manifestazioni in programma, i campionati regionali individuali cadetti e ragazzi disputati a metà settembre a Sassari e la Rassegna regionale giovanile svolta alla fine di ottobre a Selargius, hanno definitivamente assestato le graduatorie del circuito promozionale su pista riservato alle società del settore giovanile.

Dopo la sesta e ultima prova di Selargius, che ha portato più di qualche cambiamento e avvicendamento nelle graduatorie, le classifiche definitive vedono quindi primeggiare ancora una volta i giovani dell'Atletica Oristano, società che ha vinto il Gran Prix più volte nelle ultime stagioni confermandosi ancora una volta società leader del settore giovanile in campo regionale.

Nella classifica assoluta gli oristanesi hanno vinto con 47.216 punti scavalcando, proprio nella manifestazione finale, la giovane società di Nuoro-Orosei dell'Atletica, Sport e Vita che ha chiuso con 46.831 seguita in terza piazza dall'Atletica Selargius con 40.899 punti.

Seguono in classifica i sassaresi dei Guerrieri del Pavone (33.964), Atletica Serramanna (28.834), Dinamica Sardegna, Ccrs Sorso, Aletica Valeria , Atletica 4 Mori, Shardana Sassari e Ichnos Sassari.

Oristano nettamente prima anche nel maschile. Con 26.521 punti ha preceduto Atletica Selargius (21.401) e Atletica Sport e Vita (17.278). Seguono in questa classifica finale Guerrieri del Pavone Sassari, Olympia Villacidro, Serramanna, Dinamica Sardegna Oristano, Ichnos Sassari, Atletica Ogliastra Lanusei e Amatori Nuoro.

L'Atletica Sport e Vita ha invece vinto nettamente, con 29.267 punti, la classifica femminile nella quale ha preceduto Oristano (20.695) e Atletica Selargius (19.498) con il ritrovato CCRS Sorso in quarta piazza con 18.626 seguito dai Guerrieri del Pavone.

Chiudono la top ten di questa graduatoria Atletica Valeria Decimomannu, Polisportiva Atletica Serramanna, Sulcis Carbonia, Polisportiva Libertas Campidano, Quelli che l'Atletica Cagliari e Amsicora Cagliari.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative