La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, a Orani il ventesimo trofeo S. Andria

SASSARI. Domani alle 10 a Orani sè in programma la ventesima edizione del Trofeo Sant'Andria di corsa su strada, organizzato dall'Atletica Orani. Il percorso, che si snoda per le vie del centro...

11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani alle 10 a Orani sè in programma la ventesima edizione del Trofeo Sant'Andria di corsa su strada, organizzato dall'Atletica Orani. Il percorso, che si snoda per le vie del centro storico con passaggio nel parco del Museo Nivola. Tra i favoriti Gabriele Motzo, Simone Pulina, Salvatore Nei, Sandro Sale, Balde Boubakar e tra le donne Maria Luz Freire e Leonarda Cantara. Da seguire anche i cadetti Francesco Mei e Jyotish Frongia, Silvia Setzu e Erica Pazzola.

Il sassarese Andrea Agrusti (1995), allenato da Patrizio Parcesepe delle Fiamme Gialle, è stato convocato in nazionale. Nono nella graduatoria mondiale Under 25 nei 50 Km ( 3h58'08" a Poderbrady, 40° nei top 100 in Italia, primeggia tra gli under 23 sia nella 50 Km che nella 20 Km con il tempo di 1h23'08" .

Oggi e domani a Oristano al campo comunale Sinis-Nurra un seminario di formazione teorico-pratico sulla "Metodologia dell'allenamento nelle categorie giovanili" con Gianpaolo Chiusole e Helga Spiga. (r.sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative