La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Sarroch all’esame Sant’Antioco Sorso cerca punti contro Felcino

Sarroch all’esame Sant’Antioco Sorso cerca punti contro Felcino

SASSARI. E’ tempo di derby nella B maschile di pallavolo. A riposo il Cus Cagliari Sandalyon, i riflettori sono puntati sul faccia a faccia fra il Sarroch, ancora imbattuto, e l’Olimpia Sant’Antioco,...

11 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ tempo di derby nella B maschile di pallavolo. A riposo il Cus Cagliari Sandalyon, i riflettori sono puntati sul faccia a faccia fra il Sarroch, ancora imbattuto, e l’Olimpia Sant’Antioco, che dopo una partenza difficile proprio sabato scorso ha rotto il ghiaccio imponendosi sull’Orte.

«Per noi è un esame di maturità – è il commento del tecnico di Sarroch Enrico Balletto – loro giocheranno sulle ali dell’entusiasmo della prima vittoria, ma noi siamo in casa e puntiamo a fare tre punti. L’errore che non dobbiamo commettere è farci imporre il ritmo della gara ma farlo noi, come deve saper fare una squadra che punta all’alta classifica. Ma sappiamo bene che Sant’Antioco non molla mai».

In B1 femminile nuova avventura in trasferta per il Capo d’Orso Palau, che deve vedersela con il Lurano. Dopo la netta sconfitta dell’esordio (ma senza la regista Sintoni) le galluresi hanno sempre vinto o portato a casa dei punti, e l’obiettivo è quello di allungare ancora la serie. Punta sul fattore campo invece l’Alfieri Cagliari con il forte Trescore.

In B2 la San Paolo Cagliari è di scena sul campo dell’imbattuta capolista 3M Perugia, ma le ragazze allenate da Matteo Gramignano hanno inanellato tre vittorie piene negli ultimi tre turni, e sono quindi pronte a dare battaglia. Ancora a caccia della prima vittoria invece la Farmacie Sircana Sorso, che punta sul sostegno del pubblico contro il Ponte Felcino.

Fabio Fresu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative