La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres cerca il tris ospitando la Ferrini

La Torres cerca il tris ospitando la Ferrini

Eccellenza: giornata favorevole per le squadre di testa. Stintino e Sorso provano a riprendere la corsa

12 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non c’è due senza tre e la Torres proverà a confermarlo questa sera, nella decima giornata del campionato di Eccellenza, ospitando al Vanni Sanna (fischio d’inizio alle ore 15) la Ferrini. Il pronostico è tutto dalla parte dei rossoblù ma attenzione a non sottovalutare i cagliaritani. I ragazzi di Franco Giordano sono reduci dalla convincente vittoria contro il Samassi e nelle quattro gare finora disputate in trasferta hanno raccolto la bellezza di nove punti. Batterli non sarà semplice anche se in casa sassarese il morale è alto e la voglia di allungare la striscia positiva aggiunge munizioni alle batterie di mister Tortora. L’allenatore ha tenuto sotto pressione i suoi ragazzi per tutta la settimana e il gruppo ha risposto alla grande mostrando di essere in salute sia dal punto di vista fisico che mentale. Non a caso l’infermeria è vuota e per la prima volta in stagione qualcuno degli aspiranti titolari dovrà accomodarsi in tribuna.

La formazione che scenderà in campo questo pomeriggio non dovrebbe essere molto diversa da quella che ha strapazzato, sette giorni fa, il Valledoria. Pinna tra i pali, Casu e Spanu esterni bassi con Caterisano e Minutolo a completare il reparto difensivo. A centrocampo si sistemeranno Scioni e Piga con Cocco dietro le tre punte: Ibba centrale, Diouf a sinistra e Sarritzu a destra. In panchina ci sarà la novità di Mannoni, che dopo quindici giorni di allenamento, potrebbe avere la soddisfazione di giocare una parte della gara. Anche la Ferrini non dovrebbe avere problemi di formazione con Giordano che scommette sulla velocità di Argiolas per sorprendere la retroguardia avversaria e potrebbe giocare la carta Migoni (un ex della Torres) per aggiungere pepe alla sfida.

La decima di Eccellenza dovrebbe essere favorevole alle prime della classe. Lo Stintino ospita il Guspini Terralba e prova a ripartire dopo il primo passo falso della stagione sul campo del Castiadas. Il Sorso ha un compito ancora più agevole contro l’Orrolese, formazione che guarda tutti dal basso della graduatoria. Non dovrebbe faticare troppo neanche il Castidas che gioca in trasferta a Monastir contro una squadra che in casa è riuscita a vincere una volta sola. Molto più incerto il match tra Calangianus e Atletico Uri e apertissime anche le altre sfide alla giornata: Ghilarza-Tonara, Muravera-Velledoria, e Samassi- Taloro.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative