La Nuova Sardegna

Sport

Gol di Todde e Diaz 

Il Muravera si rilancia Batte il Valledoria ed è al quarto posto

MURAVERA. Il Muravera batte meritatamente il Valledoria e si attesta al quarto posto in classifica, scavalcando la Ferrini Cagliari sconfitta dalla Torres, alle spalle delle corazzate Stintino, Sorso...

13 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Muravera batte meritatamente il Valledoria e si attesta al quarto posto in classifica, scavalcando la Ferrini Cagliari sconfitta dalla Torres, alle spalle delle corazzate Stintino, Sorso e Castiadas. I gialloblu sarrabesi ottengono il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e 1 pareggio). I rossoblu anglonesi subiscono la sesta sconfitta consecutiva.

Il Valledoria con un po di fortuna è riuscito a tenere testa ai padroni di casa solo nel primo tempo conclusosi a reti inviolate. Nella ripresa i ragazzi di Lulù Oliveira sono scesi in campo con maggiore determinazioni e sono riusciti nel giro di appena due minuti a sbloccare e chiudere il match.

La cronaca. Dopo un inizio equilibrato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte il Muravera si rende pericoloso al 15 con una mezza girata al volo di Satta che sfiora il palo alla destra di Deliperi. Al 25’ il portiere ospite respinge in angolo un insidioso tiro di Satta servito da Bruno.

Al 32 assist del capitano Onano per Satta. Il giocatore gialloblu per evitare l’uscita di Deliperi si sposta sulla sinistra e inseguito da due avversari perde l’attimo per calciare la palla sullo specchio della porta vuota. Ripiega su un traversone Un difensore spazza la palla anticipando di un soffio Legname. Al 34 si fanno vivi gli ospiti. Sias su calcio d’angolo chiama in causa Pioli che non si fa sorprendere e sventa con sicurezza la minaccia. Nella ripresa al 2 Deliperi respinge un tiro al volo di Legname servito da Zugliani. Al 7’ Satta colpisce il palo alla destra del portiere ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Onano.

Al 20’ Legname punta Secchi, lo supera,e tira in porta dopo essersi liberato anche di Deriu. Deliperi, compie una prodezza e gli nega la gioia del goal. Al 28 Deliperi smanaccia in angolo un insidioso pallonetto di Legname.

Al 29 il Muravera passa in vantaggio con una semirovesciata di Todde, il migliore in campo per i suoi insieme ad Onano, servito da Garcia,sugli sviluppi di una rimessa laterale di Massessi. Due minuti dopo al 31’ i padroni di casa raddoppiano con un eurogoal di Diaz su calcio di punizione dai 20 metri. La palla si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Deliperi.

Al 33’ un tiro dal limite del nuovo entrato Zinzula, su assist di Onano, sorvola di poco la traversa. Al 41’ su calcio di punizione da 30 metri di Mirko Onano la palla si stampa all’incrocio dei pali alla destra dei Deliperi.

Alessandro Bulla



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative