La Nuova Sardegna

Sport

Stintino bum- bum-bum anche il Guspini si arrende

Stintino bum- bum-bum anche il Guspini si arrende

La capolista segna tre reti e riprende la cavalcata: ottava vittoria su 10 partite Tuccio, Sini e il solito Doukar hanno regalato il successo ai biancocelesti

13 novembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Con una prestazione convinta, lo Stintino sigla la sua ottava vittoria su dieci gare. Il “Devilla” di Codrongianos (dove al momento la squadra sta giocando le gare interne a causa dei lavori per il nuovo manto sintetico del Roccaruja Stadium) si conferma campo fortunato per i ragazzi di Udassi dato che finora hanno sempre vinto. Regge solo un tempo il muro del pur coriaceo Guspini Terralba che dopo il gol di Tuccio al 55’ si è dovuto giocoforza aprire alla ricerca del pari per subire il raddoppio di Sini e il tris del solito, manco a dirlo, bomber senegalese Doukar che sigla il gol numero 15.

Stintino parte in avanti al 7' azione che nasce sull'asse Cherchi - Doukar, porta al tiro il fuoriquota Serra ma Pisano salva in angolo. Il Guspini Terralba risponde al 14' quando Uliana arriva in ritardo di un soffio per la deviazione in tuffo di testa. Lo Stintino si scuote nei minuti finali del primo tempo. Al 37' su angolo di Cherchi (buona la partita del fantasista albiceleste), Serra, da pochi passi, schiaccia troppo con la testa e la palla finisce tra le mani di Pisano.

Nel secondo tempo lo Stintino entra in campo con un piglio piu’ deciso e al 1' è già azione individuale di Gianni che entra in area e calcia, decisivo l'intervento del portiere Pisano. Al 4' Cherchi affonda sulla sinistra e crossa a centro area dove Doukar viene anticipato da Urbansky. In questo secondo tempo è un altro Stintino, il Guspini sembra non tenere il ritmo dei padroni di casa come nel primo tempo. Al 10' lo Stintino passa meritatamente in vantaggio: cross di Delrio da destra, Tuccio si coordina e con un tiro al volo di collo sinistro fa secco Pisano. Per il fuoriquota biancoceleste ex Latte Dolce è il primo sigillo in questo campionato. Sbloccato il risultato, lo Stintino si sblocca anche psicologicamente e al 13' Doukar sfiora il raddoppio con un colpo di testa. Al 16' Cherchi affonda sulla sinistra e trova Delrio sul secondo palo pronto alla conclusione che finisce alta. Al 18' azione corale sull'asse Manunta - Doukar porta al tiro Cherchi, ma il suo piatto destro è debole e centrale e Pisano para. Il raddoppio giunge al 24': su azione d'angolo, si sviluppa una mischia che Doukar prova a risolvere con una girata repentina sottomisura. Pisano respinge miracolosamente, Sini segue l'azione e infila la porta per la seconda volta col più classico dei tap - in. Passano due minuti e lo Stintino chiude definitivamente i conti. Il definitivo 3-0 nasce ancora da un calcio d'angolo battuto da Cherchi, dove Doukar, salta più in alto di tutti e di testa mette dentro indirizzando la sfera all'angolino basso. Nei minuti restanti si assiste a diverse sostituzioni da ambo le parti e lo Stintino fa trascorrere il tempo facendo girare la palla e gestendo con mestiere il risultato. Al fischio finale tanti applausi da parte del pubblico stintinese/codrongianese per i biancocelesti.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative