La Nuova Sardegna

Sport

Tre gol di SABA 

Usinese a valanga, niente da fare per la Dorgalese

DORGALESE1USINESE4DORGALESE: Ruiu, Mameli, Busu, Ruiu Gianni, Solina (46’ Muggianu), Piras, Lai, Orrù, Malatesta (56’ Caggiu), De Soldato, Congiu (78’ Biscu). Allenatore: Giuseppe Basciu.USINESE:...

13 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALESE1

USINESE4

DORGALESE: Ruiu, Mameli, Busu, Ruiu Gianni, Solina (46’ Muggianu), Piras, Lai, Orrù, Malatesta (56’ Caggiu), De Soldato, Congiu (78’ Biscu). Allenatore: Giuseppe Basciu.

USINESE: Delogu, Casu, Fois, De Rosas, Masala, Spinu, Pinna (80’ Cuccuru), Bonetto, Zappino (85’ Merella), Occulto (87’ Pintus), Saba. Allenatore: Fabio Levacovich.

ARBITRO: Sciffo di Nuoro.

RETI: 7’ autorete De Rosas; 23’ su rigore, 32’ e 44’ Saba; 67’ Occulto.

DORGALI

L'Usinese con una prestazione di carattere strapazza una Dorgalese priva di idee. L'undici di Fabio Levacovich cala il poker grazie ad una tripletta di uno scatenato Saba epoi completa con Occulto. Per la verità le reti della squadra ospite sarebbero 5 perchè anche quella dei padroni di casa è opera loro. Nel primo tempo i dorgalesi giocano contro vento e finiscono con tre reti nel sacco. Nella ripresa, il vento è a favore ma arriva anche la quarta rete. Insomma una giornataccia per la squadra allenata da Giuseppe Bacciu, sempre orfana dell'infortunato Cadau, ma nemmeno il bomber di Nuoro, probabilmente avrebbe potuto fare miracoli perchè di palle in avanti se ne sono viste davvero pcche. Al 4 c'è un calcio di punizione dalla sinistra per L'Usinese, tira Zappino, palla alta sulla traversa. Al 6’ ripartenza della Dorgalese, palla lunga per Congiu che cerca di servire sulla destra Malatesta e invece c'è c'è l'autogol di De Rosas. Al 23’ c'è un calcio di rigore per atterramento di Saba, e lo stesso numero 11 Trasforma. 27’, palla gol per l'Usinese con il numero 7 Usinese che si presenta da solo davanti a Ruiu che non si fa sorprendere. Gioca meglio l'Usinese, più che legittimo il pareggio. Al 32’ c'è anche il secondo gol dell'Usinese sempre con Saba che si impossessa della palla su un errore difensivo, si presenta solo davanti al portiere e lo batte imparabilmente. Al 44’ ancora Saba sigla terzo gol nella ripresa, vento a favore della Dorgalese ma è sempre la squadra ospite che attacca al 57’ una traversa di Lai è l'unico lampo dei padroni di casa. Al 67’ arriva il quarto gol questa volta Occulto. Al 70’ Udinese che potrebbe segnare il 5 gol ma Ruiuè bravissimo a respingere per due volte le conclusioni di Saba e di Bonetto.

Nino Muggianu



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative