La Nuova Sardegna

Sport

Harakiri Arzachena: due punti buttati via

Harakiri Arzachena: due punti buttati via

L’autocritica di Vano: «Un primo tempo perfetto, ma nella ripresa non siamo tornati in campo». E Giorico perde la parola

14 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il giorno dopo il pareggio beffa (il secondo della stagione) a Prato, in casa dell’Arzachena c’è ancora tanta amarezza per due punti gettati al vento, per via di un secondo tempo da dimenticare. Sicuramente il peggiore dall’inizio della stagione. Contro una squadra con l’acqua alla gola, la truppa di mister Giorico ha diputato un super primo tempo chiuso con il doppio vantaggio siglato da Giuseppe Nuvoli e da Michele Vano, mentre nel secondo tempo è entrata in campo una squadra completamente diversa, timorosa quanto è bastato per risvegliare un avversario che è riuscito a raddrizzare la gara grazie a due conclusioni dalla lunga distanza.

L’amarezza è tanta che Mauro Giorico, dopo il silenzio stampa nel dopo partita, ha confermato anche ieri la voglia di non parlare: nella testa del mister algherese c’è già la voglia di riprendere questo pomeriggio gli allenamenti in vista di un doppio impegno casalingo che vedrà capita Nuvoli e compagni affrontare al Bruno Nespoli di Olbia, la Lucchese e la Pistoiese. Un vero peccato per questo mancato successo, visto che in una giornata contraddistinta da ben sette pareggi, l’Arzachena rimane al sesto posto in classifica, mentre con un successo sul Prato, si sarebbe portata al quinto posto in solitudine con 22 punti.

Il primo gol stagionale di Giuseppe Nuvoli e il quarto sigillo personale di Michele Vano sono tra le cose più positive di una giornata iniziata sotto i migliori auspici e conclusa con una beffa atroce. «Per come si era messa la gara – commenta l’attaccante Michele Vano – sono sicuramente due punti persi, Nella prima frazione avevamo interpretato al meglio la gara, chiudendo con merito con il doppio vantaggio. Purtroppo nel secondo tempo, non abbiamo avuto lo stesso atteggiamento dei primi quarantacinque minuti, favorendo così la clamorosa rimonta avversaria. Questa è la dimostrazione che se non siamo concentrati facciamo fatica e questo deve essere da monito per il futuro, ad iniziare dalla gara di sabato pomeriggio in casa contro la Lucchese».

Per l’attaccante ex Ostiamare, quello contro il Prato è il quarto centro stagionale con la maglia dell’Arzachena. Arrivato in estate per essere uno dei punti di forza dell’attacco biancoverde, Vano si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nello scacchiere offensivo di mister Giorico. Lo ha dimostrato anche domenica a Pontedera contro il Prato con i difensori avversari che hanno fatto fatica (molta) a tenere a bada le sue.

Intanto questo pomeriggio la squadra riprende gli allenamenti in vista della gara di sabato. Ci sono da valutare le condizioni fisiche degli infortunati Simone Sbardella e Danilo Bonacquisti, assenti nell’ultima trasferta per infortunio.

P.M.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative