La Nuova Sardegna

Sport

Spettacolo sul ring Gianmario Serra batte Cristian Zara

Spettacolo sul ring Gianmario Serra batte Cristian Zara

Grande successo a Sassari dei regionali Élite di pugilato Vittorie anche per Cossu, Denurchis, Cancedda e Ghiani

16 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La palestra dell’istituto Canopoleno di Sassari ha fatto da cornice ai campionati regionali élite di boxe. Una due giorni che ha visto salire sul quadrato alcuni tra i migliori pugili del panorama regionale. Tanti gli appassionati della “nobile arte” che hanno gremito la palestra di via Luna e Sole. L’evento organizzato dalla Gymnasium Boxe Sassari dei tecnici Manuel Marras e Pietro Pala, in collaborazione con Gianfranco Pala presidente della Fpi regionale, ha avuto il grande merito di riportare a Sassari la grande boxe a livello regionale, categoria che mancava da Sassari da diversi anni. I tecnici Marras e Pala hanno vinto la scommessa e sono stati ripagati dal consenso del pubblico e dal livello tecnico espresso dai tanti pugili che si sono esibiti.

Il responso dei tre arbitri di bordo ring hanno decretato: nella categoria dei 49 kg Mirko Denurchis della Gymnasium Boxe avere la meglio per 3 a 0 contro Jean Claude Cancedda Blu Tribune. Nei 52 kg vittoria di Gianmario Serra ai danni di Cristian Zara della Boxe Torres , un match molto equilibrato dove i giudici sentenziano la vittoria di Serra per 2 a 1. Sicuramente il combattimento più atteso della serata finale che non ha tradito le attese.

Nella categoria dei 56 kg Gabriele Cossu del Team Erittu vince contro il compagno di scuderia Matteo Duras. Nei 60 kg Riccardo Ghiani della Martellini Olbia porta a casa la vittoria contro Jonathan Rubino della King George Boxe. Mentre il trionfo di Riccardo Borto nei 64 Kg della palestra D. Mura arriva per squalifica a carico di Gianluca Lombardi della B.Club Sassari.

Gli atleti vittoriosi parteciperanno agli assoluti èlite dal 5 al 10 dicembre. Mentre il prossimo 16 novembre Andrea Piredda (Gymnasium boxe), parteciperà ad Avellino alle fasi nazionali dei campionati italiani youth.

«Non posso che essere soddisfatto ed onorato insieme a Pietro Pala, di aver riportato a Sassari il meglio del pugilato regionale - sottolinea Manuel Marras -. Lo sforzo ed i sacrifici che la nostra società ha dovuto affrontare per allestire una manifestazione di questo calibro, sono stati tanti. La grande ed entusiasmante risposta sia delle società isolane che dei tanti appassionati del pugilato, ci hanno ripagato di molti giorni di duro lavoro. Speriamo in altre occasioni».

Piero Garau



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative