La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena a caccia di punti dopo la “beffa” di Prato

Arzachena a caccia di punti dopo la “beffa” di Prato

Smeraldini domani in campo (14,30) nell’anticipo del campionato di serie C Ruzittu carica i compagni: «Vogliamo battere la Lucchese e avvicinarci alla vetta»

17 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Contro la Lucchese, domani pomeriggio (stadio Bruno Nespoli, calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), l’Arzachena giocherà contro la Lucchese la prima di due gare casalinghe che il calendario le ha riservato. La squadra allenata da Mauro Giorico ha la possibilità di proseguire nella striscia positiva di tre turni che ha portato agli smeraldini sette punti, contro un avversario esperto per la categoria, ma con un organico giovane e che ha gli stessi punti (20) di capitan Nuvoli e compagni. La squadra ha ripreso gli allenamenti martedì pomeriggio dopo aver analizzato pregi e difetti della gara di domenica scorsa a Pontedera contro il Prato. Un’Arzachena dai due volti, insuperabile nella prima frazione chiusa con il doppio vantaggio e troppo remissiva nella ripresa quando c’è stato il ritorno dei padroni di casa.

«Dobbiamo sfruttare al meglio – questo il commento del portiere dell’Arzachena Marco Ruzittu – le due gare casalinghe che il calendario ci riserva contro la Lucchese e contro la Pistoiese. Dobbiamo proseguire nella striscia positiva nella quale abbiamo raccolto sette punti. Nonostante stiamo facendo molto bene in questa stagione non abbiamo avuto una striscia così lunga e perciò vogliamo andare avanti in più a lungo possibile».

Siete reduci da un pareggio beffa contro il Prato, cosa è successo sul campo toscano domenica scorsa?

«Abbiamo disputato un grande primo tempo che potevamo chiudere con un vantaggio maggiore dei due gol. Nella ripresa non siamo stati al livello della prima frazione, ma le due reti del pareggio sono arrivate su due conclusioni da lontano. Il primo è stato un eurogol, mentre sul secondo c’è stata la deviazione di un compagno di squadra che ha cambiato la traiettoria del tiro. Sono due punti persi, ma nonostante tutto è importante non aver perso questa sfida contro una squadra in piena lotta per non retrocedere».

Questo pomeriggio la rifinitura al Biagio Pirina di Arzachena al termine della quale mister Giorico diramerà la lista dei convocati. Dovrebbero essere a disposizione i reduci della trasferta di Pontedera: da vedere le condizioni fisiche degli infortunati Danilo Bonacquisti e Simone Sbardella. L’Arzachena Costa Smeralda calcio fa sapere che si possono ancora acquistare i biglietti per la gara di domani pomeriggio contro la Lucchese, presso la sede della società smeraldina o presso i punti vendita o direttamente allo stadio prima della partita.



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative