La Nuova Sardegna

Sport

serie D 

Chessa sprona il Latte Dolce «Bravi, ora continuiamo così»

Chessa sprona il Latte Dolce «Bravi, ora continuiamo così»

SASSARI. L'invocato cambio di rotta è arrivato, con tre vittorie nelle ultime quattro partite il Sassari Latte Dolce sembra "guarito" dalla strana sindrome che lo aveva colto nelle prime giornate del...

17 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'invocato cambio di rotta è arrivato, con tre vittorie nelle ultime quattro partite il Sassari Latte Dolce sembra "guarito" dalla strana sindrome che lo aveva colto nelle prime giornate del campionato di serie D, in cui era stato protagonista a sorpresa della bassa classifica.

A dispetto dei pronostici, delle ambizioni e delle speranze. Il peggio pare passato, qualche aggiustamento tattico del richiamato mister Paba e la consapevolezza di non poter andare avanti in quel modo "zoppo" hanno rimesso in pista la squadra sassarese, i risultati stanno arrivando e domenica scorsa è stato anche sfatato il tabù trasferta, che la voleva sempre battuta oltre mare.

Sul campo del quotato Albalonga è maturato un successo, magari fortunoso negli episodi decisivi (anche questa un'inversione di tendenza, poichè gli episodi fino ad allora erano sempre stati negativi) con due palloni insaccati alle spalle del portiere laziale, ma non demeritato.

«Abbiamo fatto una grande gara - dice il difensore Andrea Chessa - passando su un campo che vantava l'imbattibilità, nonostante fossimo largamente rimaneggiati. Alle tante assenze abbiamo sopperito con una bella prova di gruppo e di sacrificio, rispettando la forza dell'avversario senza però rinunciare a ripartire e ad attaccarlo nei suoi (pochi) punti deboli. Segnare all'ultimo secondo è stata davvero una grande gioia».

Si è finalmente visto un Latte Dolce attento, determinato, senza cali di concentrazione e soprattutto cinico nei momenti clou del confronto, sul felice esito del quale in pochi avrebbero scommesso. Un errore del portiere di casa non è stato perdonato da Palmas, che sta tornando scattante e preciso, e nel minuto aggiuntivo del già lungo recupero finale Masala su punizione (beffarda) ha messo la firma su 3 punti d'oro. Ma niente feste, solo legittima soddisfazione e pensiero rivolto fin da domenica sera ai prossimi 90' casalinghi contro l'Aprilia.

«Stiamo facendo bene - conclude Chessa - e dobbiamo continuare così, dando tutti il massimo. Guai a rilassarci sugli ultimi risultati».

Con l'exploit di Albano Laziale, seguito a quello nel derby col San Teodoro e in attesa del tris tra due giorni al "Vanni Sanna" di Sassari, il Latte Dolce ha fatto un bel balzo avanti in una classifica non ancora rosea ma che lo promuove come migliore tra le squadre sarde della serie D, tutte in crisi perenne.

Sandra Usai

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative