La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 

Due derby esaltano il sabato della pallamano

SASSARI. Nel fine settimana dedicato alla pallamano, spiccano due derby nel campionato di A2. In ambito maschile la stracittadina sassarese tra la Verdeazzurro e la Raimond è in programma oggi alle...

18 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nel fine settimana dedicato alla pallamano, spiccano due derby nel campionato di A2.

In ambito maschile la stracittadina sassarese tra la Verdeazzurro e la Raimond è in programma oggi alle ore 18:00 al PalaSantoru e sono tantissimi i motivi per aspettarsi una partita ricca di patos e dai contorni vivaci. Ci si aspetta un numeroso pubblico sulle gradinate del palazzetto della pallamano di Sassari, il quale assisterà a una gara interessante, anche perché le due contendenti sono in cima alla classifica e a punteggio pieno. Prevarrà la freschezza, la velocità e l’imprevedibilità dei ragazzi da Patrizia Canu e Patrizia Cossu oppure la forza esplosiva e l’esperienza di Lorenzo Vosca e compagni?

In campo anche il fanalino di coda Selargius alle 16:30 a Crenna, una buona possibilità per i campidanesi per conquistare i primi 2 punti.

Nella Seconda divisione nazionale femminile spicca il derby isolano tra Nuoro e Lions Sassari. La partita in programma oggi alle 18:30 nella palestra Polivalente di Nuoro, servirà per verificare le ambizioni di entrambe. Le giovanissime di Roberto Deiana hanno l’opportunità di dimostrare quanto di buono messo in campo finora soprattutto tra le mura amiche, per Zucchi Pastor e compagne l’occasione per conquistare una vittoria esterna che le rilancerebbe in classifica e nel morale dopo le delusione delle ultime due gare. Partita proibitiva invece per il Sardegna Team Sassari sul campo dell’imbattuta Leno (oggi ore 15:30). E’ vero che la squadra allenata da Barbara Tetti è reduce dalla prima vittoria ma le bresciane hanno dimostrato finora di essere la formazione più completa del torneo.

Sergio Masia

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative