La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, la Torres domani a Terralba per calare il poker

Eccellenza, la Torres domani a Terralba per calare il poker

SASSARI. Tre vittorie consecutive per rilanciarsi in classifica e ritrovare l’autostima. Per la Torres è un buon momento dopo un avvio di campionato incerto e preoccupante. La squadra rossoblù,...

18 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre vittorie consecutive per rilanciarsi in classifica e ritrovare l’autostima. Per la Torres è un buon momento dopo un avvio di campionato incerto e preoccupante. La squadra rossoblù, grazie anche al buon lavoro di Pino Tortora, sembra aver trovato l’assetto giusto, dopo aver cambiato molto in corso d’opera, adesso sembra aver trovato equilibri e competitività. Dopo aver battuto in sequenza Samassi, Valledoria e Ferrini, la Torres domani si gioca molto a Terralba (ore 15, arbitro Iacobellis di Pisa) nella sfida col Guspini.

Un match delicato proprio perché Tore Pinna e compagni sono chiamati a una conferma che potrebbe dare la svolta decisiva alla stagione. Mister Tortora in settimana ha preparato la partita con cura e attenzione. L’idea era probabilmente quella di confermare la stessa formazione che domenica scorsa ha fatto molto bene contro la Ferrini. Invece, un problema muscolare, accusato in settimana Caterisano, potrebbe costringere il tecnico rossoblù a rimodulare la difesa con l’insertimento di Pitta al centro per fare coppia con Minutolo. Ieri Caterisano è rimasto a riposo e oggi sarà la rifinitura a farrcapire se il difensore sarà della partita.

Quindi si annuncia un undici rossoblù con Pinna tra i pali, Casu, Pitta (Caterisano), Minutolo e Spano in difesa, Piga, Scioni e Cocco a centrocampo, Diouf, Ibba e Sarritzu in attacco. Buone le opzioni in panchina con Mannoni e Fideli che rappresentano importanti cambi durante la partita.

Il Guspini, reduce dalla sconfitta di Sorso, non se la passa benissimo ma va comunque affrontato con grande determinazione e con la consapevolezza che un risultato positivo darebbe la definitiva svolta alla stagione.

Daniele Doro

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative