La Nuova Sardegna

Sport

Il Capo d’Orso Palau chiede strada al Pinerolo

Il Capo d’Orso Palau chiede strada al Pinerolo

Test casalingo per la leader della B1 femminile di volley. Nella maschile derby S. Antioco-Cus Cagliari

18 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il derby fra l’Olimpia Sant’Antioco ed il Cus Cagliari Sandalyon il piatto forte della giornata nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Un faccia a faccia inedito, che mette di fronte la prima società sarda capace di portare la Sardegna in serie A (nell’ormai lontano 1990), e la matricola assoluta della pattuglia isolana nei ranghi nazionali. Il loro percorso finora è stato molto diverso, con i sulcitani che hanno sofferto l’ennesima rivoluzione sbloccandosi solo due settimane fa (ma da allora sono arrivate quattro punti), mentre i cussini hanno avuto un percorso più lineare, che ha fruttato otto punti in cinque giornate. Un faccia a faccia quindi “da tripla”, nel quale l’aspetto agonistico rivestirà un aspetto niente affatto secondario.

Test fuori dalle mura amiche invece per il Sarroch, battistrada della pattuglia isolana nella categoria, che punta ad uscire indenne dal campo di gioco della Lazio Roma.

In B1 femminile il Capo d’Orso Palau punta sul fattore campo per confermare il suo buon momento, che la vede mettere in cascina qualcosa da quattro turni consecutivi, e confermare la sua imbattibilità casalinga contro il Pinerolo, vice capolista del girone, mentre l’Alfieri Cagliari, che è ancora la palo, prova a sbloccarsi sul difficile terreno di gioco del pericoloso Garlasco.

In B2 la San Paolo Cagliari ha come primo obiettivo quello di tornare prontamente alla vittoria fra le mura amiche contro la Proger Roma, e rimanere così nella zona alta della classifica, mentre la Farmacie Sircana Sorso è all’inseguimento della sua prima storica vittoria in serie B, e ci prova nella tana della Alvolley Roma, formazione che, come le ragazze allenate da Daniele Colombino, non ha ancora conosciuto il sapore della vittoria.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative