La Nuova Sardegna

Sport

cronoscalata 

Oggi e domani è show sulla salita che porta a Tandalò

SASSARI. Regalerà spettacolo la seconda edizione della Cronoscalata di Tandalò in programma oggi e domani lungo il percorso di 5 chilometri interamente in sterrato e in salita ricavato nel...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Regalerà spettacolo la seconda edizione della Cronoscalata di Tandalò in programma oggi e domani lungo il percorso di 5 chilometri interamente in sterrato e in salita ricavato nel territorio di Buddusò con arrivo nel parco eolico di Tandalò. Record di iscritti, ben 73, con in gara auto, buggy, kartcross e prototipi. La prova vale per il 2° Trofeo Giuseppe Marroni e come 6° tappa del Trofeo Interregionale Multidisciplinare TTDK-C/17 dedicata alla categoria Kart Cross.

Spiccano gli spagnoli Javier Ramilo Queijo (campione nazionale di kart cross) e Perfecto Calvino Prego (Peugeot 208 4WD). Tra i mezzi più interessanti al via la Citroen C4 Wrc della DMax Racing, affidata al driver di Alà dei Sardi Andrea Carta, Andrea Ortu con una Lancia Delta Integrale, il beniamino di casa Francesco Marrone (ritornato alla sua Mistubishi Lancer Evo con al fianco Francesco Fresu). Ci saranno poi i grandi protagonisti della scorsa edizione: il vincitore Franco Canalis (Prototipo 4WD) e Lorenzo Beccu (prototipo). Oggi prima giornata di prove (ore 10) e alle 12,30 e alle 15, prime due manche cronometrate. Domani alle 9 e alle 11,30 le ultime due manche cronometrate. (r.sp.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative