La Nuova Sardegna

Sport

endurance equestre 

Regionali in forma ridotta a Villanova

Pochi iscritti per via della contemporanea prova Mipaaf di Follonica

18 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Domani nelle campagne alle pendici del Monte Minerva si correrà il Campionato sardo di Endurance equestre.

Sarà il circolo Val Littara Country Club a farsi carico della macchina organizzativa che farà vertice per tutte evenienze sulla struttura de “Su Palattu de Minerva”, che si trova a 15 km dai centri abitati.

Inizialmente i campionati sardi prevedevano quattro gare di diverso livello, ma le poche iscrizioni di fine stagione, e la infausta coincidenza con le finali del circuito nazionale Mipaaf che vedono la partecipazione dei migliori binomi isolani ne faranno partire solo tre.

La gara principale sarà quella di velocità, Cen B, che si svolgerà su circa 90 km, a cui sono iscritti cinque partenti di buon livello, tra cui è difficile scegliere il favorito. Nella regolarità lunga su un percorso di una quarantina di km, partiranno una quindicina di binomi, molti sono binomi nuovi, e tra quelli maggiormente rodati dovrebbe andare bene Cosimo Guillot e Trillis, ma anche Letizia Orecchioni e Solitario del Golfo. Nella regolarità breve, di circa venti km, partiranno in otto, e al vertice dovrebbero essere Udinì, Requidu e Tresca di Gallura.

A Follonica in contemporanea, correranno l’internazionale di 120 km Carlo Carta con Franco e Salvatore Mulas con Reseda, quella da 90 km Enrica Potop con Stiven e Anastasia Cassoni con Sicuro di Gallura, mentre Nicola Bussu con Tramariglio e Giovanni Manca con Ursini faranno la finale Mipaaf.

Giovanni Manca



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative