La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese rischia a Rieti Paba sprona il Latte Dolce

La Nuorese rischia a Rieti Paba sprona il Latte Dolce

Il tecnico dei sassaresi chiede ai suoi ragazzi la terza vittoria consecutiva Impegni casalinghi per Budoni e Tortolì che provano a puntellare la classifica

19 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nessun derby sardo in programma nella tredicesima giornata della serie D, ma è una domenica ad alto rischio per le squadre dell'isola, che hanno tutte un gran bisogno di far punti. Anche il Sassari Latte Dolce, che proviene da due vittorie di fila ma non ha ancora una posizione consona al suo valore. Oggi riceve al "Sanna" (ore 14,30) l'Aprilia, col chiaro intento di calare il tris e compiere un altro bel balzo avanti. «Viviamo un momento di grande serenità – ha dichiarato il tecnico sassarese Massimiliano Paba – ma non abbassiamo la guardia e siamo pronti a un altro confronto che sarà durissimo, contro una delle squadre più in forma del campionato. L'Aprilia ha vinto sei volte nelle ultime otto giornate, perdendo solo a Rieti, e viaggia a ritmi da prime posizioni. E' un team giovane, rapido e aggressivo, sa come creare problemi agli avversari e sappiamo quale impegno ci aspetta. E' una gara che richiede grande concentrazione – ha continuato il mister biancoceleste – perchè ogni disattenzione può costare cara, ma vogliamo allungare la striscia positiva e far bene anche oggi». La prima vittoria esterna della stagione (2-1 sul campo dell'Albalonga) ha galvanizzato l'ambiente e i 3 punti sono l'unico obiettivo dei ragazzi di Paba che hanno ancora la possibilità di agganciare il treno dei playoff. Il notiziario dice che sono tornati a disposizione Scanu, Bianchi e Usai, in forse l'attaccante Virdis, ancora out Demartis.

Sembra improbo il compito che attende la Nuorese, la grande "malata" del torneo, sul campo del capolista Rieti. Sarà arduo tenere testa ai motivatissimi laziali ma quale migliore occasione per la squadra di Agovino di dimostrare cenni di risveglio? Il pronostico non è benevolo ma con una gran prova di cuore e di gruppo si può sovvertire. Di scena in trasferta anche San Teodoro e Lanusei. Il fanalino di coda viola trova un Albalonga desideroso di riscatto dopo la caduta casalinga contro il Latte Dolce e vuole farsi subito perdonare dai suoi tifosi. Non meno delicata la sfida in calendario per il Lanusei, che cercherà di uscire indenne dal campo del Latina, vittorioso in 5 gare su 6 in casa. Il Tortolì proverà invece a far finalmente valere il fattore campo, ospitando l'Anzio in una partita dal sapore di confronto diretto per la salvezza. A caccia dei 3 punti casalinghi si segnala anche il Budoni, che attende la Lupa Roma: vietato farsi "azzannare", la classifica va rasserenata.

Sandra Usai



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative