La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Torres cerca punti a Guspini in trasferta anche Stintino e Sorso

SASSARI. Giornata favorevole alle squadre di testa quella che si giocherà questo pomeriggio (fisschio d’inizio alle ore 15) per il campionato di Eccellenza. Lo Stintino giocherà a Orroli contro il...

19 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata favorevole alle squadre di testa quella che si giocherà questo pomeriggio (fisschio d’inizio alle ore 15) per il campionato di Eccellenza. Lo Stintino giocherà a Orroli contro il fanalino di coda mentre il Sorso scenderà in campo a Cagliari contro la Ferrini, squadra maltrattata domenica scorsa dalla Torres. I padroni di casa vorranno rifarsi, ma i ragazzi di Pierluigi Scotto stanno bene e non sembrano per niente disposti a regalare punti.

Sta bene, anzi benissimo, anche la Torres che dopo tre vittorie consecutive insegue il poker a Terralba contro la Gialeto (la gara sarà trasmessa su Directasport). I rossoblù sono carichi e molto motivati anche se mister Tortora non si fida e continua a chiedere massima attenzione. Lo ha fatto anche ieri nella seduta di rifinitura al Vanni Sanna. Il mister ha tenuto tutti sulla corda e ha lasciato capire che gli undici che scenderanno in campo saranno gli stessi di sette giorni fa con un solo cambio: Pitta sarà schierato al centro della difesa, in coppia con Minutolo, mentre Caterisano resterà a casa. Il difensore l’altro ieri ha accusato un dolore muscolare e i medici gli hanno consigliato di fermarsi per una decina di giorni. Per il resto squadra confermata con Pinna tra i pali, Casu e Spanu a completare il reparto difensivo. A centrocampo giocheranno Piga, Scioni e Cocco mentre davanti Ibba farà la prima punta con Sarritzu a destra e Diouf a sinistra.

La squadra rossoblù ha rispettato anche questa settimana il rito della cena in famiglia e ha scelto un locale di Porto Torres, il “Pescatore del Golfo", e un menù a base di pesce. Padrone di casa il pugile Gabriele Cossu che all’inizio di dicembre salirà sul ring per la fase nazionale dei campionati d'Italia a Gorizia, dopo aver vinto le selezioni del campionati sardi élite dei pesi piuma. Alla serata hanno preso parte anche i tecnici Salvatore Erittu e Gavino Mura.

Tornando alla giornata di Eccellenza gli altri incontri di cartello sono il derby del Sarrabus tra Castiadas e il Muravera e la sfida che vedrà di fronte Atletico Uri e Samassi. Le due gare sono da tripla anche se l’Atletico Uri non dovrebbe lasciarsi sfuggire i tre punti ( i ragazzi di Peppone Salaris stanno attraversando un ottimo momento di forma).

Chiudono il programma Ghilarza-Monastir, Tonara-Calangianus e Valledoria-Taloro.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative