La Nuova Sardegna

Sport

A sorpresa l’Ovodda frena la corsa del Bosa

OVODDA 0BOSA 0OVODDA: Sedda, Lai, Soru, Puddu, Sau, Curreli, Soddu (72’ Littarru), Curreli M., Langiu (60’ Daga), Noli, Vacca (80’ Loddo).BOSA: Piras, Dettori, Pischedda, Ledda T., Ledda M., Mastinu...

20 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA 0

BOSA 0

OVODDA: Sedda, Lai, Soru, Puddu, Sau, Curreli, Soddu (72’ Littarru), Curreli M., Langiu (60’ Daga), Noli, Vacca (80’ Loddo).

BOSA: Piras, Dettori, Pischedda, Ledda T., Ledda M., Mastinu (78’ Pinna F)., Spada (60’ Mulas), Di Angeio, Pinna, Carboni R. (76’ Mazzette), Carboni S.

ARBITRO: Francesco Succu di Nuoro.

OVODDA

Grande prestazione dell’Ovodda che riesce a fermare la corsa verso le prime posizioni della corazzata Bosa. Zero a zero il risultato finale al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. Grazie a questa importante spartizione della posta, gli uomini di Vacca raggiungono quota nove punti in classifica. Sono sempre in zona pericolo, ma il gioco ed il morale fanno ben sperare. Il Bosa è invece secondo con quindici punti in carniere, ad una lunghezza di distacco dalla capolista Fonni. Ma passiamo alla cronaca. Inizio di gara griffato Bosa con due velenose punizioni di Carboni R. disinnescate con maestria da Sedda. Allo scoccare del quarto d’ora risponde l’Ovodda con tiro a botta sicura di Noli respinto da un difensore. Quasi alla mezzora, padroni di casa ancora pericolosi con un tiro dal cuore dell’area scoccato da Soddu. Niente di fatto. Passano pochi minuti ed è la volta di Noli ad impensierire l’organizzata difesa del Bosa. Il finale di frazione vede Noli e soci registrare un costante predominio territoriale. Il Bosa, dal canto suo, cerca di difendersi senza troppe sbavature e la porta difesa da Piras rimane inviolata. Nella ripresa, subito padroni di casa sugli scudi con il solito Noli che si ritrova a tu per tu con il portiere ospite che riesce in qualche modo a disinnescare la minaccia. Il Bosa non ci sta e si fa vivo nell’area dell’Ovodda al 5’: Carboni S. chiama e Sedda risponde. La squadra di Vacca ribatte colpo su colpo. Al 7’ bel tiro di Soddu intercettato da Piras. L'Ovodda gioca bene ed il divario di punti in classifica tra le due squadre non si vede. Noli è un costante spauracchio in mezzo alla Maginot difensiva del Bosa e i difensori ospiti faticano molto nel tenerlo a bada. A cavallo della mezzora, due belle azioni dell’undici di Bosa. Carboni S. si vede ribattuto il suo tiro al 27’; poco più tardi Pinna costringe Sedda ad un doppio intervento prodigioso. Negli ultimi minuti di gioco, le due compagini preferiscono non affondare i colpi. Finisce zero a zero: risultato sostanzialmente giusto.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative