La Nuova Sardegna

Sport

Beffa casalinga per il Fonni fermato dal Castelsardo

Beffa casalinga per il Fonni fermato dal Castelsardo

I barbaricini partono bene ma si fanno agguantare nel finale Alla capolista non bastano le prodezze del bomber Nonne 

20 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI2

CASTELSARDO2

FONNI: Meloni, Loi, Sanna, Pinna, Malgari, Florenzi, Tolu, Pili, Nonne G., Nonne M., Talanas A disposizione: Carta, Delogu, Murroccu, Lai, Puddu, Carotti, Milia Allenatore: Giacomo Coinu.

CASTELSARDO: Modoni, Pala, Manca, Mastino, Peana , Rassu, Florea, Abozzi , Carta M., Manconi ( 74’ Carta C.), Sechi A disposizione: Mulas, Ghiani, Lepori, Sanna, Mannu. Allenatore: Alessandro Sanna.

ARBITRO: Casula di Ozieri.

RETI: 57’ e 72' Nonne G., 68’ Carta G., 79’ Carta C.

FONNI

Il Fonni di Giacomo Coinu, che fra le mura amiche non riesce ad esprimere tutto il suo micidiale potenziale. I locali rimangono ancora in testa alla classifica, pur a pari punti con l'Ilvamaddalena, Ma hanno da rimproverarsi tutto l'atteggiamento serbato durante la partita. Nervosi e contratti, sono riusciti ad andare in vantaggio per due volte. Ma sono stati raggiunti sempre dal Castelsardo, ben disposto da Alessandro Sanna, che fiuta il calcio come pochi. Mister Coinu le ha provate tutte. Ha schierato i Peppe e Marco Nonne a sostegno di Franco Talanas, ha registrato bene il centrocampo, dove Luca Pili è in stato di grazia. Ma le disattenzioni difensive e le imprecisioni in attacco sono state decisive ai fini di un pareggio che, a parere dei locali, accontenta soltanto gli ospiti. Nel primo tempo non vi sono particolari emozioni. Solo due azioni di Talanas interrompono il batti e ribatti delle due squadre che non si decidono a rompere gli indugi. Ma nella ripresa entra in campo un altro Fonni, motivato e che decide di arrivare al tiro. Al 51' ci prova Talanas, palla fuori. Al. 57 Peppe Nonne è pronto ad approfittare di una respinta corta della difesa castellana e sigla il vantaggio. Per il Fonni le cose sembrano mettersi bene. Al 61 ci prova ancora Talanas e al 65' è Luca Pili a portarsi al tiro. Ma niente da fare. Inaspettatamente arriva il pari del Castelsardo. Al 68' Carta G., fredda Meloni dopo una bella azione. Al 71' gran tiro di Tolu. Al 72' ancora Peppe Nonne davanti alla area ospite e ancora un goal di pregevole fattura. Al 79’ Cristian Carta batte Meloni.

Giovanni Melis

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative