La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Capo d’Orso meraviglioso San Paolo Cagliari schiacciasassi

Capo d’Orso meraviglioso San Paolo Cagliari schiacciasassi

SASSARI. Sono ancora Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari a mettersi in luce nella serie B femminile. In B1 le galluresi hanno ribadito a gran voce la loro imbattibilità interna, imponendosi con un...

20 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ancora Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari a mettersi in luce nella serie B femminile.

In B1 le galluresi hanno ribadito a gran voce la loro imbattibilità interna, imponendosi con un 3-0 che non ammette repliche (25-20, 25-22, 25-18) contro la vice capolista Pinerolo, che puntava a tutt’altro obiettivo.

«Da noi vincere è dura per tutti – sottolinea l’allenatore Antonio Guirarini – Il Pinerolo è sceso in campo con delle attaccanti importanti con esperienza di serie A, ma noi abbiamo preparato molto bene la gara, e le giocatrici hanno utilizzato al meglio le nostre indicazioni, disputando la migliore partita degli ultimi anni. Quindi sono molto soddisfatto. Solo nel secondo set abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma loro sono una signora squadra. Ed infatti alla fine abbiamo fatto 14 errori noi e 15 loro, segno di un incontro di alto livello tecnico».

Niente da fare invece per l’Alfieri Cagliari, superata con un secco 3-0 (8-25, 17-25, 13-25) in casa del Lurano.

In B2 la San Paolo Cagliari ha passeggiato fra le mura amiche contro la Proger Roma (3-0, 25-11, 25-20, 25-13). «Un match senza molta storia – è la spiegazione del coach Matteo Gramignano – con le laziali siamo andati bene, ora aspettiamo il confronto contro la Galletti Peruigia e proprio quella partita sarà per noi una tappa fponamentale».

Stop per 3-1 (25-21, 19-25, 20-25, 21-25) invece per la Farmacie Sircana Sorso sul campo della Allvolley Roma.

«Dopo il primo set loro sono state superiori – ammette la guida tecnica Daniele Colombino – e c’è mancata la giocatrice capace di chiudere in attacco gli scambi decisivi e, come sappiamo sono sempre quelli a fare poi la differenza».

F. F.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative