La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE F 

Il Nurachi pareggia in 9 e resta a -2 dalla prima

NURACHI 2NARBOLIESE 2NURACHI: Sale, Del Gaudio, Dessì, Sanna (80’ Demelas), Firinu, Roberto Muroni, Cabula, Princiotta (65’ Porcu), Matteo Muroni, Enna (75’ Franceschi), Piras.NARBOLIESE: Caria (70’...

20 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NURACHI 2

NARBOLIESE 2

NURACHI: Sale, Del Gaudio, Dessì, Sanna (80’ Demelas), Firinu, Roberto Muroni, Cabula, Princiotta (65’ Porcu), Matteo Muroni, Enna (75’ Franceschi), Piras.

NARBOLIESE: Caria (70’ Tatti), Ruggiu, Casu (46’ Miglio), Piredda, Mura, Pinna, Sanna (50’ Sanna), Zou, Zucca (65’ Dessì), Vargiu, Casta (80’ Pisano).

ARBITRO: F. Leggieri di Oristano.

RETI: p. t. 30’ Roberto Muroni; s.t. 10’ Zucca; 31’ Miglio; 35’ Roberto Muroni (rig.).

NURACHI

Il Nurachi riesce a rimettere in piedi una partita messasi subito in salita a causa dell’espulsione di Matteo Muroni dopo soli 5’ di gioco. Nonostante l’inferiorità numerica, al 30’ riesce a trovare la rete del vantaggio con Roberto Muroni che ben imbeccato da Enna, infila senza problemi la porta di Caria. La Narboliese dal canto suo, pur in superiorità numerica, non porta particolari insidie nell’area avversaria per tutto il primo tempo. Nella ripresa invece succede che gli ospiti prima riequilibrano le sorti al 10’ con Zucca, e poi effettuano il sorpasso al 31’ a opera del neo-entrato Miglio: entrambi sfruttano al meglio due lanci lunghi.

Ma i padroni di casa , nel frattempo rimasti addirittura in nove per il rosso mostrato a Cabula al 15’, non si demoralizzano, anzi si gettano a testa bassa alla ricerca del pari, che arriva al 35’ ancora per merito di Roberto Muroni, bravo e freddo nel trasformare in maniera impeccabile un calcio di rigore. Nonostante questo mezzo passo falso casalingo il Nurachi rimane comunque in seconda posizione alle spalle della capolista Sanverese, distante due lunghezze (anch’essa ha pareggiato: 0-0 con il Francesco Bellu), ma viene raggiunto dal Monterra che vince 1-2 in casa del Montiferru.

Stefano Serra



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative