La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

La griglia del Master Sardegna: Dessì rilancia la sfida a Zucca

SASSARI. E’ stata definita la griglia di partenza del Master del 2° Circuito Open Sardegna di tennis che si svolgerà al Poggio Sport Village di Quartu dal 5 al 9 dicembre. Otto i giocatori ammessi...

22 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ stata definita la griglia di partenza del Master del 2° Circuito Open Sardegna di tennis che si svolgerà al Poggio Sport Village di Quartu dal 5 al 9 dicembre. Otto i giocatori ammessi in base alla classifica dopo le sei tappe disputate e soprattutto alla luce del regolamento che ha tenuto conto del numero di prove giocate dai singoli concorrenti con un minimo di tre. Al primo posto con 56 punti complessivi ottenuti nei sei tornei previsti (Torres, Margine Rosso, Serramanna, Terranova, Porto Torres e Poggio) c’è Antonio Zucca del Margine Rosso (ma dal 1° gennaio 2018 cartellinato col Tc Porto Torres dove torna dopo un’assenza di ben otto anni) seguito da Marco Dessì del Caiana Tennis Open di Cagliari a quota 38. Dalla terza all’ottava posizione si sono piazzati Dario Nicolini del Tc Su Planu con 18 punti, Michele Fois della Torres “è ambiente” con 16 punti (ma anche lui dal prossimo anno rientrato al Tc Alghero dove ha giocato sino a tre anni fa), Matteo Casula del Margine Rosso e Mauro Testa del Tc Quattro Mori entrambi a quota 14, Oscar Serra del Tc Cagliari con 10 punti e Andrea Calcagno del Terranova di Olbia con 4 punti finali.

Antonio Zucca, che ha vinto l’edizione dell’anno passato ad Arzachena battendo in finale l’attuale secondo classificato Marco Dessì ha disputato (come Dessì) tutte le sei prove con quattro successi al Margine Rosso, Serramanna, Porto Torres e Poggio Sport e due secondi posti raggiunti alla Torres alle spalle di Giulio Torroni e al Terranova superato in finale da Manuel Mazzella. Per Dessì, invece, tre finali giocate al Margine Rosso, Serramanna e Poggio, più la semifinale a Porto Torres e i quarti conquistati alla Torres e a Olbia (Tc Terranova). (ang.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative