La Nuova Sardegna

Sport

Il gallurese Mauro Balata presidente della Lega di serie B

Mauro Balata
Mauro Balata

L'avvocato cassazionista, nato a Calangianus nel 1963, è stato eletto alla prima votazione

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega B. È stato eletto alla prima votazione dalle società riunite in assemblea.Balata, nato a Calangianus nel '63 e romano d'adozione, è avvocato cassazionista e anche procuratore federale.

Lo scorso 13 settembre era stato nominato commissario della Lega B - rimasta senza presidente da febbraio -, entrando in carica il giorno successivo. In poco più di due mesi è stato approvato il nuovo Statuto della Lega ed è stata rivista la governance.

Una polemica è stata sollevata da Gianmluca Paparesta. «Ho aspettato l'inizio dell'assemblea chiedendo a Mauro Balata di illustrare il programma, una cosa pacifica _ ha detto _. Il commissario mi ha comunicato che non potevo né partecipare all'elezione né illustrare il programma. Credevo che fosse un momento di confronto e crescita, ma non c'è stata occasione e ho ritirato la mia candidatura».

Mauro Balata, oltre a esercitare come avvocato cassazionista da oltre 25 anni, è un dirigente federale della FIGC dal 1990. Come membro della Procura federale  si é occupato di giustizia sportiva. Nel 2012  gli è stata assegnata la Stella al Merito Sportivo del Coni. Napolitano lo ha poi insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative