La Nuova Sardegna

Sport

La Gallura prova a ripartire Giorico: «Basta distrazioni»

La Gallura prova a ripartire Giorico: «Basta distrazioni»

Impegno casalingo contro la Lucchese per l’Arzachena (stadio Nespoli ore 16.30) Trasferta in Toscana per l’Olbia che chiede i tre punti al fanalino di coda Prato

26 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Arzachena e Olbia sono chiamate a riscattare il precedente turno culminato con due sconfitte. Gli smeraldini giocheranno il secondo impegno casalingo consecutivo (al Bruno Nespoli di Olbia arriva la Pistoiese, con calcio d’inizio fissato per le ore 16,30) mentre l’Olbia è attesa dalla trasferta sul campo di Pontedera per affrontare il Prato.

L’Arzachena vuole cancellare lo stop del sabato precedente contro la Lucchese, cercando di ripetere una partita nella quale l’unico neo è stato il risultato (2-1 per i rossoneri toscani). «Andiamo ad affrontare un avversario, la Pistoiese, che è molto simile alla Lucchese – ha detto ieri Mauro Giorico –. Cercheremo di non ripetere gli errori del turno precedente, l’importante soprattutto sarà non ricadere in certe ingenuità che ci costate caro. La Pistoiese è una squadra molto simile alla Lucchese, tosta e quadrata. Dovremo essere bravi a gestire le varie fasi della partita, impedendo loro di giocare ai ritmi che preferiscono. Sarà importante fare più punti possibile negli ultimi quattro turni prima del giro di boa. Dobbiamo stare attenti a non farci risucchiare nella zona playout, perché girare con un buon bottino di punti è molto importante. Nel girone di ritorno avremo da giocare otto gare in trasferta e dieci in casa, e nelle sfide casalinghe giocheremo quasi tutti gli scontri diretti».

«Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione – ha continuato Giorico – anche se ci sono stati periodi nei quali siamo stati numericamente pochini. Tutti i ragazzi sono cresciuti in maniera evidente e anche chi gioca meno mi dà garanzie assolute di rendimento. La prossima settimana riprenderà a correre il nostro capitano Danilo Bonacquisti, i cui tempi di recupero dall’infortunio patito a Pisa si sono allungati, e confido di riaverlo a disposizione il prima possibile perché oltre che capitano è un uomo spogliatoio».

Trasferta a Pontedera contro il Prato per l’Olbia allenata da Bernardo Mereu. Contro una squadra ultima in classifica e reduce da una pesante sconfitta, la formazione in maglia bianca cerca di tornare al successo che darebbe fiducia a un gruppo tra i più giovani del girone. Sarà una partita speciale per l’attaccante Roberto Ogunseye, nato e cresciuto proprio con la maglia del Prato.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative