La Nuova Sardegna

Sport

girone g 

Il Benetutti allunga sulla rivale Sedilo

BENETUTTI2SEDILO0BENETUTTI: Tanda, Cuguttu D, Carente, Cogoi, Forma, Baralla, Spina, Cuguttu A, Dessena, Scanu, Lai, All. Satta.SEDILO: Salaris, Fadda, Puggioni, Bushi, Meloni, Loche, Sanna, Carta...

27 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI2

SEDILO0

BENETUTTI: Tanda, Cuguttu D, Carente, Cogoi, Forma, Baralla, Spina, Cuguttu A, Dessena, Scanu, Lai, All. Satta.

SEDILO: Salaris, Fadda, Puggioni, Bushi, Meloni, Loche, Sanna, Carta (44’ pt Khadim), Pala, Putzulu, Crobu, All. Pittalis.

RETI: 38’ pt Lai, 44’ st Scanu.

BENETUTTI

Il Benetutti supera per due a zero la vicecapolista Sedilo e allunga il passo al vertice. Sono i padroni di casa a fare la partita mentre il Sedilo è costretto ad agire in contropiede. Al 39’ i ragazzi di mister Satta spezzano l’equilibrio: lancio perfetto di Cuguttu A. per Lai che piazza un preciso diagonale alle spalle di Salaris. Gli ospiti reagiscono e al 45’ impegnano Tanda in angolo. Nella ripresa il Benetutti ha la possibilità di raddoppiare al 33’, grazie a un calcio di rigore per fallo di mano. Dal dischetto Scanu si vede parato a terra il penalty da Salaris. Un minuto dopo ci prova Spina: gran botta al volo, ancora Salaris nega il raddoppio ai padroni di casa. Il Sedilo cerca con azioni di rimessa di mettere in difficoltà la retroguardia del Benetutti che non si fa sorprendere. A un minuto dal 90’ Scanu si fa perdonare per il rigore sbagliato. Conquistata la palla sulla tre quarti avversaria, si invola verso l’estremo ospite che supera in uscita con un preciso rasoterra per il due a zero finale. Il triplice fischio finale sancisce la meritata vittoria dei ragazzi di mister Satta che anche contro la seconda forza del campionato hanno giocato la solita gara tutta grinta e determinazione. Lai e Scanu hanno avuto il merito di finalizzare con due pregevoli segnature, la gran mole di lavoro costruita dai centrocampisti di casa. Ora i punti vantaggio in classifica sulle seconde (il Sedilo è stato raggiunto da Bultei e Macomer) sono 5, un accenno di fuga cui le rivali sono chiamate prontamente a rispondere.

Piero Garau



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative